Doppia vittoria delle mezzofondiste bianco verdi nella classifica finale del Gran Prix Toscano di corsa campestre che si è disputato in dicembre nelle sedi di Cecina e Castello ed in gennaio a Filecchio di Barga. Il Comitato Regionale Toscano ha ufficializzato le classifiche che vedono in testa tra le donne del settore assoluto la nostra Sonia Ruffini che precede la compagna Irene Antola, colei che aveva vinto la prima edizione, mentre Federica Guerrazzi rimane fuori dai premi con la sua nona posizione. Ovviamente la Ruffini, che appartiene alla categoria promesse, ha conquistato anche la vittoria di categoria. Tra le juniores successo di Valentina Spagnoli, trasformata da Angioni in specialista delle siepi e che è molto migliorata nell’altrettanto faticosa specialità del cross.
Per i maschi di Saverio Marconi nessun successo ma ben tre secondi posti. Tra gli assoluti seconda piazza in coabitazione con Mei per Luca Lemmi e buoni piazzamenti anche per Federico Meini sesto, per Lorenzo Bernini settimo, per Lapo Bardi decimo e per Valerio Cecconi diciassettesimo. L’under 23 Lorenzo Bernini si è fatto precedere nella categoria dal versiliese Giacomo Verona, Lo junior Joao Bussotti dal senese Iliass Lachal e il neo bianco verde allievo Gianmarco Lazzeri dal garfagnino Said Ettaqi. In quest’ultima categoria settimo Lorenzo Bottazzoli e nono Cesare Carrara.
A Modena nel consueto incontro interregionale indoor bene la velocista Valentina Lensi che dopo aver vinto agevolmente la sua batteria dei 60 piani ha poi conquistato un eccellente quarto posto in finale con 7”88. Meno brillante Caterina Bianchini che nell’occasione è parsa stanca ed ha finito lontanissima dai suoi soliti tempi con 8”24.
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
INCONTRO INTERREGIONALE INDOOR (Modena 10 febbraio 2013)
m. 60 JUNIOR:
1) Cecilia Artioli (Emilia Romagna) 7.80
2) Maria Pia Bandena (Piemonte) 7.83
3) Johanelis Herrera Abreu (Veneto) 8.87
4) Valentina Lensi (Toscana) 7.88
5) Angelika Elzb Wegierska (Friuli Venezia Giulia) 7.97
6) Laura Tinarelli (Emilia Romagna) 8.08
…
14) Caterina Bianchini (Toscana) 8.24