Questa settimana gli auguri da estendere ai nostri atleti sono tutti concentrati in due giorni. Curiosamente le date di nascita di tutti i nostri tesserati, anche se in anni diversi, sono il 26 e il 27 gennaio.
Il 26 gennaio compie 26 anni Silvia Gigoni, già saltatrice in lungo, che alla prossima festa sociale sarà premiata per la sua lunga militanza in bianco verde. Silvia, bionda e splendente ragazza che qualche anno fa ha indossato la fascia di miss a Livorno, da qualche tempo non salta più ma è rimasta nell’ambiente alternando gli studi universitari con la sua attività di tecnico nell’ambito degli esordienti.
Sempre il 26 gennaio compirà 19 anni la lanciatrice Amanda Ferri, ambrata bellezza di origine brasiliana che Carnevali ha cercato di lanciare nell’orbita delle buone discobole. Purtroppo i suoi innumerevoli impegni ne hanno frenata la crescita. Auguri comunque anche per sfondare nel mondo musicale dove sembra abbia molta attitudine.
Siamo sempre nel campo dei lanciatori con i 18 anni del discobolo Alessio Dello Iacono che esordirà tra breve con l’attrezzo da junior e per il più giovane sedicenne Elia Ramagli alle prese con la non facile specialità.
Il 27 gennaio diventerà maggiorenne Virginia Rossi che, come la gran parte delle nostre atlete inizia con il salto in lungo (4,87 di record personale) per poi cercare maggior gloria nel salto con l’asta dove ha raggiunto un incoraggiante personale di m. 2,90.