IL MOMENTO D’ORO DI RINALDI

1_05_03_2014Finalista sia nel lungo sia nel triplo ai Campionati Italiani Indoor Allievi, campione toscano indoor allievi nel triplo con il record personale, Andrea Rinaldi continua a stupire con un nuovo titolo regionale e un nuovo personale. Nell’ultima giornata dei campionati toscani indoor allievi il pimpante atleta di Massimo Favoriti ha dominato la gara di salto in lungo. In un crescendo di prestazioni e con l’aiuto della clap del pubblico è passato dal 6,41 del primo salto al 6,73 del sesto (suo nuovo record) attraverso misure sempre interessanti di 6,55 – 6,43 – 6,46 – 6,64. Andrea è un buon agonista, fa pochi nulli rispetto a tanti suoi compagni e si esalta sui salti finali che sono di solito i migliori di ogni sua gara. Il suo primo inverno da grande è memorabile e si annuncia una stagione all’aperto di grande lotta per il posto in squadra nel CDS assoluto bianco verde. Sempre nel lungo positivo il 6,03 di Andrea Warin mentre Luca Secchi che ha comunque saltato 5,66 sembra più portato per il triplo.

Irene Buselli è uscita dal tunnel della mancanza di risultati rispetto al lavoro fatto in allenamento scacciando le nubi che si addensano in questi casi nella testa di una giovane. Nell’ultima occasione dell’anno ha vinto il titolo toscano indoor allieve dello sprint. Per un guasto nel cronometraggio elettrico non ha avuto la soddisfazione di vedere i suoi progressi, ma se si guarda alla batteria sui 55 metri ha corso in 7”53 che è ampiamente il suo miglior tempo (7”60 nel 2013). Un gradevole balsamo per continuare con maggiore entusiasmo.

Alessio Mannucci, il longilineo lanciatore di Renato Carnevali, dopo gli evidenti progressi nel disco ha allungato tantissimo la sua gittata anche nel peso. Aveva 12,38 con l’attrezzo di 4 kg., ma a Firenze ha lanciato sempre oltre con quello da kg. 5, con un discreto massimo di m. 13,03.

In una gara master o senior M35 e oltre come si dice ora si è rivisto il non dimenticato ostacolista bianco verde Renzo Romano correre i 55 in 7”44 e il più stagionato (SM65) Roberto Pascoli in 9”30.

Condividi questo articolo