Sono ben otto i bianco verdi che compiono gli anni nel periodo che va dal 5 all’11 maggio e ci apprestiamo a far loro gli auguri. Lunedì 5 maggio compirà 19 anni Marco Palumbo, velocista e saltatore in lungo proveniente proprio quest’anno dalla Libertas Runners dopo un periodo di sosta per guai muscolari. Per ora è rimasto lontano dal suo record di 6,73 saltato da allievo, ma ha incominciato a progredire nella velocità, dove recentemente ha corso i 100 in 11”75. Con la maturità incombente non sono prevedibili progressi immediati ma Favoriti lo attende con pazienza. Auguri.
Mercoledì 7 compirà 25 anni Luca Marsi, decatleta e figlio del presidente bianco verde Marco. Ha una lunga carriera alle spalle con un titolo italiano giovanile nelle prove multiple, un’interruzione per l’impossibilità di allenarsi per motivi di lavoro che lo portavano spesso all’estero, ha ripreso con entusiasmo già da un anno e il primo successo è di
pochi giorni fa con il titolo regionale assoluto e il record personale nel decathlon. Tra gli obiettivi della stagione c’è anche quello di portare all’altare, a settembre, la fidanzata Letizia Poli. Auguri a entrambi.
Nello stesso giorno saranno 13 gli anni di Dalia Carcea, ragazza di Daniela Galeotti, che ha preso l’atleta con grande serietà partecipando e facendo esperienza nei tre triathlon disputati in questa stagione. Brava.
Quattordici sono gli anni che compierà venerdì 9 maggio Francesca Bottini. La neo cadetta è arrivata da poco all’atletica e non ha ancora esordito ma si allena con una certa costanza e prima o poi la vedremo in pista. Auguri.
Sabato 10 maggio sarà la volta dei 21 anni di João Neves Junior Capistrano Maria Bussotti, nome chilometrico del simpatico mezzofondista di Saverio Marconi, nato a Maputo in Mozambico, ma in Italia fin da bambino e italiano a tutti gli effetti, già vincitore di due titoli italiani giovanili indoor, presenze importanti nelle nazionali giovanili e il sogno di proseguire gli studi in una università degli Stati Uniti, proseguendo la carriera sportiva in un ambiente corroborante. Sabato intanto a Pontedera darà una mano alla baracca bianco verde per una non facile qualificazione alla finale Argento dell’Atletica Livorno.
Nello stesso giorno saranno 12 gli anni compiuti dalla ragazza Sara Menegatti, proveniente dal nostro settore esordienti e innamorata della marcia dove incomincia a ottenere qualche buon risultato.
Domenica 11 maggio compiranno14 anni i cadetti Gabriele Melani e Alessio Rosi. Il primo facilmente riconoscibile per i fluenti capelli ramati anni ’60, il secondo per diventare ogni giorno sempre più alto e magro. Gareggiano con una certa continuità con una preferenza per i salti. Auguri.