Dopo le numerose congratulazioni pervenute da più parti dopo la disputa della prima fase del CDS assoluto, siamo andati, per gioco, a spulciare risultati e classifiche e abbiamo costatato che se la qualificazione finisse qui e le società friulane, che hanno dovuto rimandare per maltempo la fase al 31 maggio, non faranno eccezionali exploit i nostri maschi sarebbero in finale A Oro.
Risultato ottenuto una sola volta nella nostra storia negli anni ‘60 (ottavi a Torino) quando potevamo contare su atleti di grande spessore come Drovandi, Buonaccorsi, Nevini, Marconcini e Guidi. Il regolamento prevede il passaggio in A oro di due squadre meglio classificate tra quelle che si sono qualificate per la A argento.
Noi siamo terzi dietro la Fratellanza Modena e la Biotekna Marcon ma la Bruni Pubblicità Atletica Vomano Teramo non figura tra chi ha superato lo sbarramento della prima fase e lascerebbe libero un terzo posto che andremmo a occupare. E’ un gioco, perché mancano ancora due fasi in un periodo per noi molto difficoltoso, quello di giugno quando saremo senza la pista e non sappiamo ancora, dove allenarci. Le donne possono sperare nel recupero in serie A argento, ma per il momento sono ancora in B anche se in seconda piazza.
SQUADRE PROBABILI IN A ORO MASCHILE
ATLETICA BERGAMO
ENTERPRISE SPORT & SERVICE BENEVENTO
ATLETIC CLUB 96 BOLZANO
ATLETICA FIRENZE MARATHON
VIRTUS CR LUCCA
RICCARDI MILANO
ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA
STUDENTESCA CA.RI.RI.
SERVIZI ATLETICA FUTURA ROMA
FRATELLANZA MODENA
BIOTEKNA MARCON
ATLETICA LIVORNO
SQUADRE PROBABILI IN B FEMMINILE
ATLETICA SESTESE FEMMINILE
ATLETICA LIVORNO
SS LAZIO ATLETICA LEGGERA
ATL LIBERTAS RUNNERS LIVORNO
ATLETICA 2005
ASD CATANIA 2000
POL IUSM ROMA
S.G. AMSICORA
ATLETICA ROMA ACQUACETOSA
ATLETICA PRATO
US GIOVANI ATLETI BARI
US ATERNO PESCARA