LO SPRINT DI SAMUELE A MODENA

Saverio Marconi ha pensato bene di disertare il Meeting della Liberazione di Siena e di portare i suoi migliori atleti del momento all’analogo meeting che si disputa a Modena. Questo per uscire dai soliti clichè regionali dai ritmi blandi e con le solite facce. A Modena c’era la possibilità di incontrare atleti di tutto il nord Italia e di capitare in serie combattute. Ed ha avuto pienamente ragione con tre nuovi record personali su cinque atleti schierati sui 1500.

Bellissima la prima gara con i fratelli Lorenzo e Samuele Dini sempre nelle posizioni di attesa visto che il ritmo era non eccezionalmente forte ma destinato a salire. Ed infatti si è poi arrivati ad una avvincente volata a cinque che ha visto la vittoria del marocchino della  Fratellanza Yassine El Houdni davanti ad un eccellente Samuele Dini che, in quest’occasione, è stato capace di precedere di una manciata di centesimi il gemello Lorenzo. Nuovo personale per Samuele che con 3’51”43 ha fatto un bel balzo nelle graduatorie sociali all time sopravanzando in un sol colpo Lorenzo Pasquali, Rossano Lotti ed il compagno di allenamenti e di divertimenti Joao Neves Bussotti Junior.

Trascinato dalla buona verve della gara personal best anche per Luca Lemmi che con 3’58”14 ha avvicinato la top ten bianco verde. Baldanzoso in seconda serie Lorenzo Bernini che si è incaricato di tenere alto il ritmo salvo, poi, cedere in volata al parmense Bizzotto ed al marchigiano Brillarelli. Il suo tempo, però, è stato di 4’05”31 inferiore di oltre 5 secondi al suo personal best precedente e che conferma i grossi progressi di tenuta che si erano evidenziati nel cross. Lapo Bardi, non ancora certamente nella forma che qualche anno fa lo fece diventare campione italiano universitario, ha, però, denotato segni di risveglio andando a vincere la terza serie con 4’07”78.

m. 1500:

2) Samuele Dini 3.51.43,

3) Lorenzo Dini 3.51.47,

9) Luca Lemmi 3.58.14,

15) Lorenzo Bernini 4’05”31,

18) Lapo Bardi 4.07.78

Condividi questo articolo