MEINI – BERNINI ACCOPPIATA VINCENTE

I ragazzi di Saverio Marconi sono veramente instancabili e subito dopo i toscani assoluti hanno affrontato una delle tante gare che si svolgono su strada in questo periodo. A Pistoia si disputava una staffetta  con due atleti sulla distanza complessiva di 3 km. ed il successo è andato ad una delle tre coppie presentate dall’Atletica Livorno quella composta da Federico Meini e Lorenzo Bernini. Il vice campione toscano dei 1500 Meini lanciava la gara è cambiava in testa con 12 secondi di vantaggio su Fabio Venturini della Toscana Atletica, 14 secondi sul pistoiese Francesco Parrini e 20 su Matteo Ragosta anche lui facente parte del team di Sesto Fiorentino. Il giovane Lorenzo Bernini correva poi intelligentemente in difesa perdendo qualche metro solo da Aziz Bannany e conquistando un successo che conferma anche il buon momento tecnico del mezzofondo livornese. Non male anche la formazione B schierata con Francesco Fulceri e Cesare Carrara arrivata al sesto posto. Sono due ragazzi interessanti con il primo pronto a scendere tra breve sotto i 2 minuti negli 800. Tra i primi 10 (su 57 formazioni) anche la coppia formata dall’ex ciclista Emiliano Cicero e Valerio Cecconi.

Domenica mattina, dall’aeroporto di Pisa, inizierà l’avventura mondiale del trio di mezzofondisti bianco verdi. Lorenzo e Samuele Dini sono rientrati da alcuni giorni di collegiale a Moena e Lorenzo purtroppo ha avuto un attacco febbrile che speriamo non incida più di tanto sulla sua prestazione nei 5000. Joao Bussotti, causa la maturità, si è preparato a casa sotto la diretta guida di Saverio Marconi e sarà il primo a scendere in pista a Barcellona martedì mattina nelle batterie dei 1500. Lorenzo e Samuele hanno già gareggiato e bene a livello mondiale l’anno scorso a Lille, ma quest’anno incroceranno atleti di un anno più vecchi, alcuni dei quali hanno già partecipato a manifestazioni di grande prestigio.

Il comitato regionale ha aderito anche quest’anno al meeting allievi di Velletri del 14 luglio con una rappresentativa della quale faranno parte le bianco verdi Caterina Bianchini, titolare dei 200 e Valentina Lensi che correrà (fuori classifica) i 100 e sarà titolare della prima frazione della 4×100 dando il testimone alla compagna di club Caterina Bianchini.

  1. ATLETICA LIVORNO A (Meini – Bernini)  9.40
  2. G.P. CAMPIGLIO A (Parrini – Bannany) 9.50
  3. TOSCANA ATLETICA A (Venturini – Tosetti) 9.57
  4. TOSCANA ATLETICA B (Ragosta – Treve) 10.07
  5. TOSCANA ATLETICA C (Simonelli – Fusco) 10.19
  6. ATLETICA LIVORNO B (Fulceri – Carrara) 10.23
  7. TOSCANA ATLETICA D (Bargiacchi – Casini) 10.31
  8. SILVANO FEDI PISTOIA (Randelli – Andreotti) 10.31
  9. ATLETICA LIVORNO C (Cicero – Cecconi) 10.36
  10. G.P. CAMPIGLIO B (Mattei – Grilli) 10.45

Condividi questo articolo