Martedì 7 ottobre in quel di Collesalvetti compirà sedici anni Andrea Warin, saltatore in lungo che ha il grande merito di aver convinto il G.P. Arcobaleno che per poter progredire la società colligiana doveva trovare un accordo con l’Atletica Livorno. Il ragazzo, grandissimo appassionato tanto da aver preso parte nella stagione a ben 27 giornate di competizioni, un record per un allievo, ha saltato 6,47 in lungo guadagnandosi l’accesso agli italiani sia indoor che outdoor. Bravo e complimenti Andrea!
Giovedì 9 ottobre è la festa per il cinquantaduesimo compleanno di Lucio Sangiacomo, neo dirigente dell’Atletica Livorno, sempre disponibile ad accompagnare le squadre giovanili in giro per la Toscana. Ha iniziato anche a far parte del bel gruppo giudici gara di Livorno e sta diventando un esperto del sistema Sigma con il quale sono gestite le manifestazioni di atletica in Italia. Auguri Lucio!
Sabato 11 ottobre saranno cinquantatré gli anni di Mario Nonciseimai Poropat come simpaticamente si fa chiamare su facebook. Giavellottista di vaglia a metà anni ottanta, vanta con l’attrezzo veleggiante un personale di 63,22 che è il terzo di sempre tra i bianco verdi, ed una volta attaccato alla rastrelliera l’attrezzo si è messo ad insegnare, nonostante la ristrettezza dei tempi a disposizione, il lancio ottenendo con i suoi atleti risultati di buon valore assoluto.
Domenica 12 ottobre sarà la volta dei dodici anni di Leonardo Canessa. Un buon esordio in una gara indoor quest’inverno e poi poco altro. Un vero peccato perché le qualità c’erano, non sappiamo la disponibilità ad allenarsi. Comunque auguri Leonardo.