Elisa Magni è stata sicuramente la nostra atleta più prestigiosa degli ultimi anni. Partecipazione ai mondiali junior, maglie azzurre a profusione, idem per i titoli italiani giovanili. Poi a giugno un improvviso stop tanto da non poter partecipare alla finale del CDS a Colle Val D’Elsa dove avrebbe portato una valanga di punti alla causa bianco verde. Come purtroppo a volte succede un ginocchio aveva incominciato a dare fastidio. Riduzione dell’attività ed intense cure non hanno dato esito positivo fino alla decisione di sottoporsi ad un intervento chirurgico avvenuto proprio in questi giorni. Ora un po’ di giorni con le grucce, poi una lunga rieducazione e sarà pronta con il suo contagioso entusiasmo a riprendere il cammino interrotto sulla soglia dei 60 metri. Auguroni Elisa!
Lignano ospiterà quest’anno il Campionato Italiano Cadetti, manifestazione che chiude la stagione su pista (anche se in Toscana ci sarà il prolungamento della finale del CDS cadetti e cadette nuova e contestatissima formula). Quattro sono i bianco verdi convocati nella rappresentativa Toscana: il saltatore Filippo Lari che rientrerà in gara proprio nell’occasione dopo il lungo stop patito per l’infortunio al collegiale di Tirrenia, il campione toscano dei 300 ostacoli Emilio Marconi, la discobola Carlotta Grassi e la mezzofondista Sharon Guerrazzi che correrà sui 1000 metri. Gareggerà a titolo individuale anche il marciatore Manuel Lucioli, in possesso del minimo e tra i primi 10 italiani.
I ripetuti successi dell’Atletica Livorno in campo assoluto e giovanile hanno fatto si che il premio per l’atletica al dirigente toscano del 2011 sarà assegnato al nostro direttore sportivo Bruno Gabbi che in novembre lo riceverà a Firenze in Palazzo Vecchio per la seconda volta (era stato premiato anche nel 2004). Soddisfazione per il dirigente tecnico ma anche per l’ambiente bianco verde che ha avuto una stagione esaltante.