UN GIORNO SPECIALE

 6_08_06_2015Lunedì 8 giugno sarà un giorno speciale per Iacopo Pio Peccia per l’anniversario del suo ottavo compleanno. Ragazzino tra i più attivi nel gruppo degli esordienti B è al suo primo anno di esperienza in atletica leggera ma ha già ottenuto risultati importanti come il terzo posto nel Campionato Provinciale di Cross a Rosignano, un 8”8 nei 50 piani e soprattutto un salto in lungo di m. 3,05. Bravo e auguri.

SONY DSCSono ben quattro i giorni speciali di martedì 9 giugno. Camilla Agapite compirà diciassette anni, peccato che la sua frequenza al campo sia diradata fino a scomparire. Avrebbe fatto molto comodo al gruppo delle allieve che difettano proprio nel settore a lei congeniale. Auguri lo stesso. Giulia Del Corona è un’aficionada di lungo corso (quarto anno di frequenza al Cas) dove ha sperimentato sia lo sprint, sia i salti, sia i lanci e in quel giorno compirà nove anni. La terza a compiere gli anni sarà Angela Tama Furukawa, la piccola giapponesina che doppierà i quattordici anni frequentando con profitto dalla velocità al fondo. La più importante del lotto, atleticamente parlando, sarà Sonia Ruffini che festeggerà ventitré anni e ben undici di attivitàSONY DSC agonistica. Laureata, innamorata di Livorno dove sta frequentando un master e contemporaneamente fa uno stage lavorativo presso un’agenzia internazionale, è stata la mezzofondista più importante delle bianco verdi nel 2014 riuscendo a vestire la maglia azzurra in occasione dei Giochi del Mediterraneo under 23. Ora è infortunata, ma nei ritagli di tempo, tra piscina e campo scuola, cerca di ritrovare un po’ di condizione per essere utile nella seconda parte della stagione. Auguri Sonia.

Mercoledì 10 giugno il giorno speciale dei sette anni di Gaia Fornaciari, frugolino al secondo anno di esperienza nel Cas con apprezzate divagazioni agonistiche nei salti e nei lanci. Auguri.

5_08_06_2015 Venerdì 12 giugno compirà otto anni Anita Grifoni, terzo anno di fidelizzazione al Cas con buona frequenza degli allenamenti ed attiva anche nelle competizioni dove ha raggiunto buone prestazioni in tutte le specialità. Auguri.

Sabato 13 giugno raggiungerà dieci anni Alice Del Santo, una delle ultime arrivate tra le esordienti bianco verdi ma che ha già provato la partecipazione ad una grossa manifestazione come il Triathlon regionale organizzato a Lucca. Brava e auguri. Nello stesso giorno saranno nove gli anni di Elettra Romano, primo anno nell’ambiente bianco verde ma interpretato nel modo giusto. Allenamento continuo e partecipazione alle manifestazioni agonistiche. Ottimo e auguri.SONY DSC

Domenica 14 giugno il cecinese Paolo Cerrone raggiungerà la maggiore età. Mezzofondista veloce curato da Franco Simoncini, ha avuto una buona stagione 2014 con 2’00”94 negli 800, poi quest’inverno ha fatto molta flanella e nel cross, che non ama, è andato particolarmente piano. Ora sembra in ripresa. Forza Paolo che ti aspettiamo sotto la barriera dei 2 minuti. Nello stesso giorno sarà il settimo compleanno di Sara Gentile, secondo anno al cas, anche se questa primavera non ha gareggiato. Auguri lo stesso. Per concludere facciamo gli auguri per i suoi dieci anni a Jasmine Pahuara De Souza, bel nome esotico, che dopo una bella frequenza sul finire del 2014 si è un po’ persa. Auguri e arrivederci a presto.

Condividi questo articolo