Apriamo la nostra consueta rubrica settimanale elargendo gli auguri di buon compleanno a Matilde Ceccarelli che lunedì 12 ottobre compie dodici anni. Da quattro anni in bianco verde è stata molto attiva in competizione provando tutte le specialità, anche se non ha trovato posto nella squadra che si classificata terza del CDS regionale a Lucca. Auguri per essere una primattrice nel 2016.
Sono ben cinque coloro ai quali dovremo fare gli auguri martedì 13 ottobre. Incominciamo da David Baldacci, velocista resistente proveniente da Cecina e che compie ventuno anni. Allenato da Franco Simoncini ha dato il meglio di sé nel 2013 con 50”81 nei 400, ma continua lo stesso come fa da otto anni pur centellinando le gare per i problemi di lavoro a volte lontano da casa.
Continuiamo con i dodici anni di Luigi Bernard, primo anno ragazzi ma da sei in bianco verde con la caratteristica di gareggiare solo in inverno ed in primavera. I maschi di famiglia sono tesserati tutti per l’Atletica Livorno a partire dal padre, lo scrittore Giorgio, ed il fratello Giovanni.
Nove anni invece per la piccola esordiente Alice Fornaciari, secondo anno d’attività e buoni risultati nei 50 (8”9) e nel lungo (2,32) e per l’altra esordiente Sara Spagnoli anche lei secondo anno di attività e che compie otto anni.
Più stagionato, anche se giovane per gli standard dei dirigenti sportivi, Stefano Pellegrini che compie cinquantasei anni. Un passato di buon mezzofondista anche se molto breve per l’inserimento giovanissimo nel mondo del lavoro, un riavvicinamento all’atletica per la scelta delle figlie di praticarla. Auguri Stefano e grazie per il buon contributo dato alla causa bianco verde.
Giovedì 15 ottobre 2015 taglierà la torta e soffierà sulle sette candeline Danny D’Achille, esordiente al secondo anno di attività con buone esperienze nelle gare di base del settore esordienti. Il giorno dopo venerdì 16 ottobre farà quattordici anni Andrea Repetti, quarto anno di attività alla continua ricerca di uno spazio di successo che partito dalla marcia sembra giunto alla scelta del salto con l’asta dove si sta appassionando ed ottenendo buone risposte.
Gli ultimi due compleanni sono per domenica 18 ottobre: undici anni per Sara Arzelà, secondo anno di attività e pronta per passare nel gruppo delle ragazze di Curzio Pulidori dopo le sue prime esperienze agonistiche e Pollyana Gurrieri, sedici anni. Polly, come affettuosamente la chiamano le compagne, origini brasiliane, è la mini velocista del gruppo che ha saputo ritagliarsi uno spazio anche nella squadra assoluta che ben si è comportata nel CDS a Orvieto. Ha la caratteristica di andare veloce ma di avere anche un bel braccio per lanciare il giavellotto. Augurissimi.