Iniziamo la consueta rubrica di auguri con il piccolo Michele Biasci che martedì 10 novembre compierà il suo settimo compleanno. Michele, secondo anno di attività nel Cas dell’Atletica Livorno, sta facendo le sue brave esperienze agonistiche derivanti da una preparazione assidua. Nello stesso giorno saranno invece dodici le candeline da spegnere sulla torta per Camilla Ponzetta. Camilla, anche lei al secondo anno in maglia bianco verde, sta cercando il suo spazio tra le ragazze di Curzio gareggiando sia indoor sia in vari triathlon.
Saranno tredici gli anni che compierà mercoledì 11 novembre Gaia Magliani, da pochi mesi nell’ambiente dell’atletica ma che ha già trovato un’importante collocazione nel settore della marcia. La ragazzina, con pochissimi allenamenti nella specialità, ha subito fatto progressi importanti marciando i 2 km. in 11’49”2 e conquistando un podio ed una medaglia importante alla sua prima esperienza della distanza.
Esordiente in maglia bianco verde anche Emma Nosiglia Martinez, tredici anni giovedì 12 novembre. E’ diventata una pedina importante nel gruppo di Curzio Pulidori e ora si appresta a cercare di diventarlo anche da cadetta, dove si presenta con tempi e misure interessanti per una che fino a pochi mesi fa non sapeva cos’era l’atletica leggera. 9”1 nei 60, 1,20 in alto, 3,39 nel lungo e 6,59 nel peso i suoi biglietti da visita in attesa di calzare le scarpette chiodate.
Sabato 14 novembre sarà il sedicesimo compleanno di Gabriele Cauli. Gabriele non ha la costanza nel suo dna; si è affacciato all’atletica con il G.P. Arcobaleno nel 2011, poi è sparito per rientrare nel 2015 con l’Atletica Livorno. Allenato da Warin e Poropat ha fatto un buon inverno di continui progressi raggiungendo l’apice in primavera con 35,16 nel lancio del giavellotto poi è di nuovo sparito. Peccato perché le qualità ci sono. Auguri!
Sempre sabato 14 novembre Andrea Giovannetti festeggerà il suo tredicesimo compleanno. Ben noto per la sua vivacità, per il suo eloquio spigliato tanto da mangiarsi le paroline e da diventare incomprensibile, apprende le cose con prontezza quando riesce a stare attento. I suoi maggiori successi sono in specialità non certo simili come la marcia dove a completato i 2 km. in 11’20”6 ed il vortex con lanci oltre i 40 metri.
Domenica 15 novembre sarà la volta di Benedetta Bagnasco a tagliare la torta per il suo quattordicesimo compleanno. Benedetta, da due anni nell’atletica, aveva iniziato bene la prima stagione da cadetta ma dopo l’estate non si è più vista ed è stato un vero peccato. Auguri!