In questi giorni, dopo i sei allievi provenienti da Cecina e Collesalvetti, si sono aggiunti sette nuovi tesserati che andranno ad incrementare il già numeroso e qualificato nucleo di tesserati storici. Diamo loro il benvenuto e li presentiamo per quanto è in nostro potere.
Emanuele Amorosi, mezzofondista veloce nato a Roma e che ha gareggiato a lungo per la Futura Roma, il Campidoglio e il Colleferro. Incontrato il prof. Marconi si è convinto di poter correre anche nel cross e farà il suo esordio con la maglia bianco verde domenica nel CDS a Empoli.
Ilenia Arcangioli, ventiduenne allenata a Viareggio da Francesco Mottola. Ha iniziato a correre praticamente l’anno scorso e non ha ancora esordito. Ha accettato con piacere di seguire le compagne all’Atletica Livorno.
Giacomo Bianchini, un nome abbastanza inflazionato a Livorno anche se le altre tre sono tutte femmine. E’ un velocista allievo da sei anni in atletica con buone prospettive nei 400 dove ha corso in 53.55 l’anno scorso dopo un 38”95 nei 300. Esordirà sabato nei 60 indoor che non ha mai corso.
Antonio Bombace, fondamentalmente un corridore su strada che ha iniziato abbastanza tardi (solo nel 2011) con il Team Running, poi un anno con i cugini della Libertas Runners e dopo un anno di sosta l’arrivo alla corte di Saverio Marconi. Anche per lui ci sarà l’esordio sui 10 km. del CDS di Empoli.
Matilde Di Petrillo, mezzofondista junior di primo anno che segue le orme di una grande del suo paese, quella Erica Lombardi che nei primi anni 2000 era scesa dall’Amiata per una bella carriera nel mezzofondo bianco verde per poi lavorare professionalmente nel mondo del ciclismo. Matilde inizierà il settimo anno di attività essendo nata nell’Uisp Abbadia ed aver poi vestito le maglie della Futura (insieme alla Bottoni) e poi dell’Atletica Grosseto. Esordio anche per lei a Empoli.
Licia Rugani, mezzofondista sedicenne di Torre del Lago Puccini, non ha gareggiato molto nei suoi sei anni di attività con il CGC, ma la prospettiva di cambiare maglia ha ravvivato le sue intenzioni sperando che il Carnevale e il bel mare versiliese non la faccia sparire alla svelta.
Elisa Spazzafumo, ventenne mezzofondista con 5 anni di carriera nell’ambito del CGC Viareggio, forse quella che ha gareggiato con una maggiore continuità. Presente a tutte le campestri di fine 2015 ha però anche un buon 5’10”13 nei 1500 in pista che è di buon augurio.