ANCORA MEDAGLIE DALLE INDOOR

   Continuano le gare infrasettimanali all’impianto indoor fiorentino del Mandela Forum con il 4° Toscana Indoor e anche stavolta ci sono buone notizie dai nostri portacolori.Il multiplista Federico Di Napoli è l’unico dei nostri a scendere in campo nell’ostica gara dei 200 m indoor, portando a casa il buon tempo di 25”17, non male per essere la prima volta in  assoluto che si misura sulla distanza.

Nei 400 m piani, troviamo Giacomo Bianchini che si migliora nuovamente, avvicinando ancora il proprio primato assoluto, correndo in 53”61, che gli vale la sesta piazza assoluta. Marzio Signorini si cimenta per la prima volta su questa distanza, chiudendo in 59”64.

Nei 1500 giunge terzo assoluto Federico Meini, alle prese con le prove generali per i campionati italiani master (categoria SM35). La condizione di forma c’è e il tempo di 4’12”61 lo dimostra.SONY DSC

Dal salto in alto giunge il titolo toscano juniores per Filippo Lari che, dopo le ottime gare di inizio stagione e l’argento agli italiani di categoria, si è assestato sulla misura d’ingresso di 2.01 m, che gli vale anche la seconda piazza assoluta dietro il “fuori regione” ed ex portacolori della nazionale Giulio Ciotti (2.10 m).

Nel salto con l’asta, svoltasi all’impianto indoor dello stadio Ridolfi per motivi di sicurezza, Francesco Peroni eguaglia il proprio primato personale di 3.80 m dopo tre anni.SONY DSC

DSONY DSC al salto in lungo giungono due medaglie ed un titolo. Andrea Rinaldi salta 6.71 m e si aggiudica il titolo juniores, giungendo quarto assoluto alle spalle di Manuel Lenzi, che all’ultimo balzo piazza un 6.74 m di esperienza con cui raggiunge la medaglia di bronzo. Michael Mazzantini si piazza sesto con 6.34 m, Federico Di Napoli salta 5.30 m, Alessio Rosi 5.24 m, Marzio Signorini 5.18 m, Lorenzo Russo 5.09 m.

SONY DSC Ottime notizie dalla 5 km di marcia, dove Giacomo Guglielmi agguanta il titolo promesse e giunge terzo assoluto con 24’23”71, suo miglior crono indoor. Lorenzo Grossi con 25’00”58 vince il titolo juniores ed è sesto assoluto.

Tra le femmine, nei 400 m Valentina D’Agostino corre in 1’13”84 migliorando il proprio record assoluto. Nei 1500 m, Matilde Di Petrillo corre in 5’46”00.

Buone notizie dal salto in alto, dove Francesca Bechere salta ancora 1.50 m e agguanta il bronzo. Eugenia Fiorelli si aggiudica invece il titolo promesse con 1.45, saltando la SONY DSCstessa misura della compagna già citata Valentina D’Agostino, che chiude quinta.SONY DSC

Ilaria Cariello si vede sfuggire il titolo anche nel triplo, chiudendo seconda alle spalle di una Jasmine Al Omari in ripresa. Ilaria salta un buon 11.95 m (miglior misura stagionale), trovandosi costretta a tagliare negli ultimi appoggi di una rincorsa che non è ancora perfezionata. Anche Giulia Favoriti si vede “scippare” il titolo indoor che aveva conquistato lo scorso anno, chiudendo settima con 10.56 m.

Francesco Peroni

Condividi questo articolo