I FESTEGGIATI DELLA SETTIMANA

  SONY DSC 9_30_05_2016 E’ Martina Lelli, la prima bianco verde che la prossima settimana compirà gli anni. Infatti, lunedì 30 maggio la mezzofondista di Paolo Angioni , sette anni di attività anche se non consecutivi, compirà quindici anni e noi tutti gli facciamo gli auguri.

Mercoledì 1 giugno sarà la volta di una delle colonne tecniche dell’Atletica Livorno: il prof. Riccardo Ceccarini compirà sessantun anni dei quali ben più di quaranta passati a gareggiare e ad insegnare come si lancia. Insieme a lui due giovani: Virginia Giusti e Gabriele Monticelli compiranno rispettivamente quattordici e dieci anni. Entrambi vestono la casacca dell’Atletica Livorno da tre anni anche se in momentiSONY DSC non consecutivi.SONY DSC

Venerdì 3 giugno facciamo gli auguri a Massimiliano Dello Iacono e Giulia Favoriti. Ventinove anni il velocista di Patrizio Serru e ventuno la saltatrice allenata dal padre Massimo. Massimiliano ha iniziato l’attività nello scorso secolo ma non l’ha mai abbandonata dopo gli studi e l’ingresso nel mondo del lavoro e nemmeno dopo la nascita del suo primogenito. Giulia è tra le atlete più diligenti e non sente per niente il peso di una carriera agonistica iniziata quattordici anni fa.

 Sabato 4 giugno sono quattSONY DSCro coloro che compiono gli anni: tredici per Chiara Bianchi, diciannove per Andrea Foresi, diciotto per Lorenzo Grossi e qualcuno di più per Marie Angelique Mori. Chiara è una delle più promettenti ragazze del gruppo di Curzio Pulidori ed è salita sul podio anche nella recente manifestazione di Pontedera; Andrea, al momento il nostro miglior protagonista nelle prove multiple, sperava di festeggiare una bella prestazione nei Campionati Italiani Juniores di Decathlon in Alto Adige ma ci si è messo di mezzo il maltempo che ha mandato a casa tutti dopo una prima giornata inutile; Lorenzo provenieSONY DSCnte dal bel gruppo di Collesalvetti alterna prestazioni discrete ad altre disastrose nella non facile specialità della marcia e Marie Angelique, innamSONY DSCoratasi di un livornese ha lasciato la sua nativa Francia per seguirlo a Livorno continuando in maglia bianco verde a divertirsi affrontando una miriade di corse su strada.

 Sono Michele Pincelli e Matilde Minuti i festeggiati di domenica 5 giugno. Trentatre gli anni di Michele, ex saltatore in lungo che ha avuto la carriera interrotta da un grave incidente motociclistico dove ha trovato la morte il suo cane ed ha rischiato di perdere l’uso di u2_30_05_2016na gamba, è rientrato da qualSONY DSCche tempo come assistente di Massimo Favoriti e tutti noi gli siamo grati per il grande contributo che da. Matilde raggiungerà i quattordici anni e li festeggerà appena rientrata da Roma dove affronterà la sua prima manifestazione nazionale di marcia nella finale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Condividi questo articolo