SUPERATI I 700 TESSERATI

1_12_07_2016Era il 15 marzo che notavamo con piacere di aver raggiunto quota 600 tesserati, era il 7 aprile che riuscivano, per la prima volta nella nostra storia, a superare nel numero di tesserati la Firenze Marathon e oggi, 11 luglio 2016, con l’arrivo di un ragazzo dal contado pisano e di una cadetta che lascia la danza sportiva per dedicarsi all’atletica leggera, abbiamo superato i 700 tesserati. Non è ancora il nostro record perché nel 2015 con la riunificazione in un’unica associazione sportiva dell’Uisp Agostini e della Società Atletica Livorno avevamo terminato la stagione al 31 dicembre con 759 atleti regolarmente tesserati alla Fidal.
Il nome e i colori bianco verdi sono ben conosciuti in città, ma l’Atletica Livorno, che è stata giudicata nel 2015 dalla Fidal come quinta formazione italiana capace di fornire elementi di qualità e a farli continuare nel tempo, è fortemente impegnata in un lavoro in profondità nel settore giovanile. Il Consiglio Direttivo, grazie ai suoi valenti tecnici, è lieto di aver offerto la possibilità di conoscere la bellezza, l’emozione, i preziosi valori formativi dell’atletica leggera e orgoglioso di essere il custode di una lunga tradizione di quasi 70 anni che ha coinvolto migliaia di giovani rendendoli protagonisti e offrendo loro un’esperienza che certo ricorderanno per sempre.
Com’è naturale la nostra è una piramide che parte dalla larghissima base degli esordienti, ma si nota anche un aumento nelle categorie superiori tanto che la cuspide non è poi tanto appuntita. Questo indica che si rimane fedeli più a lungo e anzi ci si affaccia per la prima volta a qualsiasi età.
Questi sono i dati dei tesserati al momento in cui scriviamo:
152 Esordienti maschi
149 Esordienti femmine
64 Ragazzi
70 Ragazze
32 Cadetti
58 Cadette
32 Allievi
24 Allieve
18 Junior Maschi
15 Junior Femmine
18 Promesse Maschi
15 Promesse Femmine
26 Senior Maschi
10 Senior Femmine
15 Master Maschi
3 Master Femmine

 

Condividi questo articolo