Sono otto i bianco verdi in attività che questa settimana compiono gli anni. Incominciamo a porgere i nostri auguri a Flavio Sorbo, che non più tardi di sabato scorso ha bagnato il suo esordio in competizione correndo dopo poche sed
ute d’allenamento i 600 in 2’26”0 e che lunedì 10 ottobre compie dieci anni. Auguri!
Sono tre quelli che gli anni li compiranno martedì 11 ottobre: tra questi i diciassette di Mirco Giovanni Colia, lanciatore del piccolo gruppo del prof. Carnevali e che una settimana fa ha chiuso la stagione a Bergamo con due primati personali molto interessanti come i 40,02 nel disco e i 36,95 nel martello; poi i ventitré di Matteo Crivelli, lanciatore che, per imparare a lanciare il martello, si è spostato un anno fa da Asti a Livorno e ci è rimasto un anno in più del previsto. Ha avuto una stagione senza le punte del 2015 ma si è stabilizzato sopra i 50 metri. Il terzo è il nostro monumento del giavellotto Mario Poropat che festeggia i cinquantacinque anni con almeno trenta ad allevare allievi di successo dopo una carriera personale culminata nel 1985 con mt. 63,22.
Ancora due festeggiati per mercoledì 12 ottobre e sono i gemelli Giulio e Massimo Tavani, nove anni e seconda stagione all’Atletica Livorno con buone prestazioni per entrambi nella manifestazione esordienti di sabato scorso dove hanno lanciato il vortex rispettivamente a mt. 15,00 e mt. 16,40.
Terminiamo con gli auguri al ragazzo di Federico Cerrai Luigi Bernard e al dirigente sociale Stefano Pellegrini che giovedì 13 raggiungeranno rispettivamente tredici e cinquantasette anni. Luigi è da una vita al Cas (6 stagioni) ha provato tutte le specialità ma probabilmente la sua più adatta è proprio la marcia che, con pochissimo allenamento, ha affrontato a Colle Valdelsa chiudendo i 2 km. in 13’31”5. Stefano, ex mezzofondista, padre di due atlete bianco verdi delle quali una ancora in attività nel lancio del martello, in questi anni è stato utilissimo per la grande mano che ha dato nell’organizzazione delle manifestazioni e come accompagnatore attento e disponibile, capacità importanti, ma non sempre frequenti in organizzazioni dilettantistiche come la nostra.