Impossibilitata a gareggiare in Toscana per gli impegni di lavoro che la tengono occupata a Milano, Sonia Ruffini ha ripreso ad allenarsi
e a gareggiare in Lombardia. Dopo la discreta gara di Brescia ha corso anche in un breve cross, ma frequentato da ben 200 atleti, a Cinisello Balsamo cogliendo un buon secondo posto. Partita con cautela, si è divertita a recuperare avversarie strada facendo e vedendo sul traguardo la vincitrice Chiara Rossi dell’Atletica Monza a soli 9 secondi. Tra le battute Johanna Drelicharz del Road Runners Club Milano e Debora Varrone della Bracco Atletica. In questa rinascita la possibilità di allenarsi con il fidanzato, ex ciclista toscano, che nel prossimo futuro potrebbe provare il mezzofondo con i colori bianco verdi.
C’è giunta notizia anche di una partecipazione all’affollatissima “Corri per la befana” organizzata al Parco degli Acquedotti con partenza e arrivo all’Ippodromo delle Capannelle a Roma di Emanuele Amorosi. Il mezzofondista che si fa consigliare da Saverio Marconi ma che in questo momento, essendo impegnato con il lavoro ha terminato i suoi 10 km. al 117° posto, ma c’è da tenere presente che gli arrivati sono stati 1942.
Il settore mezzofondo toscano ha ripreso i raduni tecnici. Tra breve ce ne saranno due. Il primo martedì 24 gennaio 2017 alle ore 15,30 presso lo stadio di Pontedera.
Il responsabile tecnico regionale Claudio Pannozzo ha convocato nell’occasione cadette e cadetti e tra questi ultimi anche Giorgio Gori che da qualche mese si sta impegnando con il gruppo dei giovani di Saverio Marconi.
Il secondo sarà invece a Firenze, Stadio Asics Firenze Marathon, il martedì successivo 31 gennaio 2017 con allievi e junior. Folta la rappresentanza bianco verde con Dario Guidi, Mauro Giuliano, Tommaso Savoca Corona e Diletta Signori mentre non potrà essere presente il neo tesserato Federico Del Pistoia ancora non perfettamente guarito da una micro frattura di qualche mese fa.