Anche dopo la seconda giornata di Grosseto le ragazze di Curzio Pulidori sono sempre in testa alla Coppa Toscana e vincendo la tappa hanno portato a 6 i punti sulle rivali dell’Atletica Firenze Marathon e 7 sulla terza classificata, la Toscana Atletica Empoli Nissan che ha superato le conterranee Atletica Sestese e Uisp Prosport Scandicci protagoniste del primo appuntamento.
La coppa è importante per l’ammissione alla finale del Campionato regionale di Società, dove in questo momento è scivolata fuori l’Atletica Prato e il suo posto è stato preso dall’Atletica CR Virtus Lucca. Rimangono ai margini con speranze di inserirsi con importanti risultati nelle prossime tre manifestazioni l’Atletica Futura (che punta però più sul maschile) e l’Atletica Sestese Femminile che incomincia seriamente a soffrire l’apertura al settore femminile dell’Atletica Sestese che fino a un paio d’anni fa si occupava solo dei maschi.
I ragazzi di Francesco Cerrai, pur non brillando in quel di Grosseto per le eccessive defezioni, hanno guadagnato una posizione allontanandosi dal pericolo di non fare la finale. Dal nono sono passati all’ottavo posto lontani 17 punti dall’Atletica Firenze Marathon, che ha visto farsi sotto in modo pericoloso la concittadina Assi Giglio Rosso. La società di Viale Michelangelo ha guadagnato un posto all’Atletica Grosseto Banca Tema che non ha saputo approfittare in pieno dalla manifestazione disputata in casa. Tra le dodici che sperano nella qualificazione, si sono inseriti il Centro Atletica Piombino e l’Atletica Follonica, mentre sono uscite la nuova formazione dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo e, a sorpresa, l’Atletica Sestese.
Per quanto ci riguarda il prossimo appuntamento, sarà in Lunigiana allo Stadio Dino Viola di Aulla sabato 29. In quell’occasione i nostri giovani saranno impegnati con i coetanei di Massa, Pisa e Grosseto. Per alleviare i problemi di spostamento dei nostri ragazzi l’Associazione ha prenotato un bus (51 posti) che partirà alle ore 13.30 dal parcheggio di scambio di Viale della Libertà a causa della concomitanza con la partita di calcio Livorno – Cremonese che rende impossibile accedere al piazzale del campo scuola. S’invitano pertanto atleti e tecnici a prenotarsi per tempo in segreteria Cas.
CLASSIFICA COPPA TOSCANA RAGAZZE
-
Atletica Livorno 60 punti
-
Atletica Firenze Marathon 54 punti
-
Toscana Atletica Empoli 53 punti
-
Assi Giglio Rosso 51 punti
-
Atletica Sestese 49 punti
-
Atletica Grosseto 47 punti
-
Uisp Prosport Scandicci 47 punti
-
Centro Atletica Piombino 44 punti
-
Atletica Calenzano 42 punti
-
Atletica Virtus Lucca 41 punti
-
Atletica Campi Universo Sport 38 punti
-
La Galla Pontedera 34 punti
CLASSIFICA COPPA TOSCANA RAGAZZI
-
Atletica Firenze Marathon 58 punti
-
Assi Giglio Rosso 56 punti
-
Atletica Grosseto 55 punti
-
Atletica Calenzano 53 punti
-
Atletica Futura 46 punti
-
Atletica Campi Universo Sport 43 punti
-
Alga Estruscatletica 42 punti
-
Atletica Livorno 41 punti
-
Centro Atletica Piombino 39 punti
-
Atletica Follonica 39 punti
-
Atletica Virtus Lucca 39 punti
-
Atletica Prato 37 punti.