Grande prestazione di Kevin Di Maria al Trofeo Città di Busseto. Il ragazzo, classe 2004, che attualmente risiede a Borghetto Vara a, anche se saltuariamente, si avvale dell’aiuto tecnico degli amici della Duferco La Spezia, ha lanciato il vortex a m. 61,67 che è il nuovo primato sociale dei ragazzi e cancella il 61,30 ottenuto nel 2014 da Jean Carlos Marcuccio. Per scaldarsi il ragazzo, originario del Burkina Faso ma in Italia dall’età di 6 anni, ha corso e vinto in scioltezza i preferiti m. 60 in 8”2. Ci auguriamo tutti che il promettente giovane atleta rientri al più presto a Livorno, altrimenti per proseguire l’attività dovrà trasferirsi alla società di Federico Leporati.
Sempre per quanto riguarda gli atleti fuori sede è giunta notizia della partecipazione degli atleti gestiti da Rachele Angella, tesserati Fidal per l’Atletica Livorno ma che gareggiano nel CSI con la maglia dell’Atletica Lunezia. Ai Campionati Nazionali di Cles Raffaele Poletti, il giorno prima della bella prestazione nel Campionato Italiano dei 10 km. su strada di Dalmine, ha stabilito, con 15’24”53 il suo PB sui 5000. Il ventenne di Pontremoli è un atleta interessante perché è soltanto al secondo anno di attività e, almeno in campo regionale, ha già bruciato le tappe.
Altro personal best a Cles anche dall’allieva di origine marocchina, ma di cittadinanza italiana Soukaina Mahboub che ha corso i 3000 in 11’38”31, tempo interessante per una del 2001. Tra le ragazze si è messa in luce Sofia Leoncini (anno 2005) che ha corso i 1000 in 3’40”59 e la lanciatrice di peso Daniela Mosti che è diventata campionessa nazionale con m. 9,30.