RADUNI TECNICI

E’ appena terminata la stagione agonistica 2017, anche se ci saranno due campestri in dicembre valide per il Gran Prix Toscano di cross 2018, e si parte con i raduni tecnici che qui si riassumono quando sono interessati nostri atleti.

Sabato 18 novembre 2017 il responsabile tecnico regionale del getto del peso Giorgio Berto ha convocato alle ore 15,30 al Campo Scuola M. Ferrari (Via San Martino per Galceti) di Prato tre neo cadetti: Kevin Di Maria, Andrea Franchini e Lara Biagi. Il tema del raduno sarà incentrato sui test condizionali nella preparazione del giovane lanciatore e sull’importanza e modalità di esecuzione

 

Sempre sabato 18 novembre 2017, ad un ora imprecisata, sono convocati al Campo Scuola Bruno Zauli di Grosseto per un aggiornamento tenuto dal responsabile tecnico Stefano Giardi i saltatori in alto. Tra i 14 convocati ci sono: Marzio Signorini, Riccardo Ciucci, Marta Gioele Giovannini, Chiara Brugnoni, Melissa Becherini e Roçio Alejandra Gigena. Un piccolo appunto: se su 14 convocati tredici sono livornesi (ci sono anche Belli, Carta, Nannipieri e Pasquale delle Libertas e Gabbricci, Trapanesi e Fazzini del C.A. Piombino) non era forse più semplice che fosse il tecnico a spostarsi nel livornese? O meglio ancora, non era il caso di fare il raduno a Lucca o Firenze dove si poteva utilizzare un impianto coperto?

 

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 9,30 presso lo Stadio Mannucci di Pontedera Massimo Passoni riunirà i marciatori cadetti e cadette. Tra questi Giada Traina, Valentina Piserini, Martina Quartararo e Jacopo Farnesi. Nel comunicato non è indicato il lavoro che sarà svolto.

 

Martedì 21 novembre 2017 alle ore 15,30 presso l’Asics Firenze Marathon Stadium sarà la volta dei mezzofondisti cadetti e cadette convocati da Claudio Pannozzo. Tra questi, che si dovranno portare al seguito una funicella, i nostri Giulia Mastroeni e Giorgio Gori. In questo caso le nostre lagnanze, che si ripetono da anni inascoltate, fare i raduni infrasettimanali in un periodo privo di gare può essere agevole per i tecnici e dirigenti pensionati o inoccupati, non certo per quelli che esercitano ancora una professione.

 

Nello stesso periodo ed esattamente dal 13 al 23 novembre 2017 ci sarà presso il Centro Coni di preparazione olimpica di Tirrenia un raduno di lanciatori under 23 facenti parte del gruppo di sviluppo. Tra questi anche il nostro discobolo Alessio Mannucci.

 

 

Condividi questo articolo