DIBATTITO E RADUNO VELOCITA’

In occasione dell’8° Meeting Internazionale “Città di Castiglione della Pescaia” alle ore 17,00 presso la Scuola Media Orsini di Castiglione della Pescaia l’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Castiglionese, con il patrocinio del Comune, organizza SABATO 12 MAGGIO 2018 un dibattito Tecnico – Medico – Sportivo in cui si tenterà di dare le linee guida per la giusta gestione dell’atleta sia giovanile sia master, sia professionista.
Relatori:
Prof. Giorgio Carbonaro (Centro Studi Fidal) con “La tecnica dal bambino all’atleta”
Elisabetta Artuso (Tecnico Specialista Mezzofondo) con “La forza e la tecnica di corsa come espressione dell’economicità del gesto atletico”
Mario Fei (Preparatore atletico e chinesiologo) con “La riatletizzazione dell’atleta infortunato in acqua”
Dott. Angelo Cianfrana (Medico sportivo) con “Tutela dell’attività sportiva agonistica e non agonistica”
Dott. sa Erica Lombardi (Dietista e Management dello sport) con “Alimentazione e management nutrizionale dell’atletica moderna”
Jlenia Raisa (Top manager forever integration) con “Tecnica dell’integrazione sportiva”

Martedì 15 maggio alle ore 16,30 presso lo Stadio Mannucci di Pontedera i tecnici regionali del settore velocità Fabio Quilici e Marco Vizzuti hanno convocato per uno screening bel 27 tra cadetti e cadette con i rispettivi allenatori. Di questo gruppo faranno parte i seguenti atleti biancoverdi:
Lara Biagi con il tecnico Michael Mazzantini, Tommaso Boninti con il tecnico Alessandro Bacci e Daniele Colombo anche lui allenato da Michael Mazzantini. Non è stata richiesta espressamente la conferma della partecipazione ma è buona norma che i tecnici sociali confermino o giustifichino l’assenza telefonando a Fabio Quilici (328.6165.855).

Condividi questo articolo