Il prossimo fine settimana sarà un momento importante per tanti atleti che vestono i colori della nostra società: Alessio Mannucci farà parte della nazionale italiana under 23 che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo a Jesolo e sei cadetti/e sono stati convocati per fare parte della rappresentativa toscana che gareggerà al Trofeo Città di Fidenza.
Alessio, medaglia d’argento ai campionati italiani promesse di Agropoli e neo primatista sociale del lancio del disco con 53,79 (spodestato Paolo Pescia 53,40 a Bratislava nel 1974) ha raggiunto un buon livello di forma al momento giusto e nella cittadina veneta cercherà di cancellare il brutto ricordo dello scorso anno a Grosseto.
Contemporaneamente in Emilia si svolgerà il Trofeo Città di Fidenza per cadetti al quale aderisce da sempre una rappresentativa della Toscana della quale fanno parte ben sei bianco verdi. Il fiduciario tecnico regionale, dopo le gare di Livorno, ha convocato tra gli altri il velocista Tommaso Boninti per i m. 300, il mezzofondista Giorgio Gori per i 2000, il velocista-saltatore Daniele Colombo (lungo e 4×100), la velocista-saltatrice Lara Biagi (lungo e 4×100), la lanciatrice Rachele Mori (martello) e la marciatrice Giada Traina che gareggerà sui 3 km.
La rappresentativa toscana partirà da Livorno alle ore 14,30 dal Piazzale del Campo Scuola Renato Martelli e rientrerà nella tarda serata di domenica.
B.G.