La Fidal ha pubblicato le 48 società maschili e femminili ammesse alla Fase Finale del CDS 2018. Non sono definitive perché c’è un contenzioso con alcune società (tra le maggiori l’Enterprise Sport&Service che era giunta nona tra i maschi e la Gioiatletica che era giunta quinta tra le femmine) per anomalie sul tesseramento di atleti/e stranieri. La cosa però non può cambiare la nostra collocazione e i nostri avversari.
A Bergamo i maschi, che purtroppo saranno ancora indeboliti dall’impossibilità di gareggiare di Bussotti e Marsi vedrà come avversarie le seguenti che indichiamo per posizione in classifica dopo la fase regionale:
Pro Sesto Atletica
Atletica Vicentina
Sef Virtus Emilsider Bologna
Atl. Cento Torri Pavia
ATLETICA LIVORNO
Trieste Atletica
Atl. Lecco Colombo Costruzioni
Atletica Malignani Libertas Udine
Atl. Bergamo 1959 Oriocenter
U.S. Quercia Trentingrana
Atl. Aden Exprivia Molfetta
Cus Torino
Sono per la gran parte società con le quali ci troviamo a competere da anni. Le facce nuove saranno quelle bolognesi dell’Emilsider, retrocessa dall’oro, e le neo promosse come Trieste, Udine, Bergamo, che ha il piacere di gareggiare in casa, e Molfetta.
A Sulmona le nostre ragazze esordiranno nella nuova serie “Bronzo”, quella che racchiude le società classificate tra il 25esimo e il 36esimo posto. Una serie tutta nuova con avversarie sconosciute ma non per questo meno interessante. Questa la composizione:
Atletica Malignani Libertas Udine
Team Atletica Marche
S.A.F. Atletica Piemonte
Cus Cagliari
G.S. Valsugana Trentino
Romatletica Footworks
Atletica Lugo
ATLETICA LIVORNO
Nuova Atletica Varese
Fondazione M. Bentegodi Verona
Atletica Riviera del Brenta
Atletica Gran Sasso Teramo
Un’altra preoccupazione è la collocazione della data che è nel mezzo degli esami di maturità e degli esami universitari che metterà in difficoltà le società, come la nostra, che ha un numero folto di giovani in squadra.
B.G.