BIAGI E COLOMBO SI IMPONGONO A PONTEDERA

Approfittando di una manifestazione di prove multiple con alcune gare open organizzata dal CP Fidal di Pisa a Pontedera, un buon numero di cadetti e cadette bianco verdi hanno trovato opportunità di gareggiare in un momento nel quale le gare giovanili si rarefanno. Lara Biagi doppia le sue gare preferite ed ottiene due successi corroborati da risultati tecnici di livello elevato. Vince gli 80 con 10”3 bissando poi nel lungo con m. 5,22. L’atleta di Mazzantini, che ha fatto importanti passi in avanti nella stagione invernale quando ha vestito per la prima volta le scarpe chiodate, ora si sta stabilizzando con risultati sempre molto interessanti. Daniele Colombo si è accontentato di gareggiare solo sugli 80 e questa volta, pur vincendo con 9”3, ha trovato una fortissima resistenza in Gabriele Mori accreditato anche lui dello stesso tempo che vuol dire un progresso enorme dal suo precedente e già interessante 9”6. Speriamo proprio che Gabriele si stia convincendo che l’atletica può essere il suo futuro perché i progressi sono costanti e l’inserimento nel gruppo sembra essere cementato anche da amicizia fuori dal campo d’allenamento.

Sempre a proposito di enormi progressi si valuta quello del saltatore Nicolas Ugati, questa volta impiegato nell’asta e che è passato dall’esordio con 2,20 all’attuale risultato di m. 2,70. Potrebbe essere l’atleta che rinverdisca il settore, florido a livello femminile ma in difficoltà tra i maschi. Nella stessa gara leggero passo indietro di Davide Giusti (2,20) che di asta in famiglia ne sente parlare spesso.
Sensibile anche il progresso nel lancio del disco di Alessandro Igor Gualtieri (m. 24,84) che sta mettendo a frutto gli insegnamenti del neo tecnico Crivelli. Nella velocità erano presenti anche Giulia Chelini (PB con 11”1), Vittoria Favilla (11”2), Virginia Del Corona (11”6), Chiara De Lorenzis (11”6), Federica D’Agostino (PB 12”0) e Martina Campanelli (PB 12”4).
Seconda dietro Lara nel salto in lungo la sempre entusiasta Chiara De Lorenzis (4,72) mentre stabiliscono il loro nuovo personale Virginia Del Corona (4,31) e Giulia Chelini (che fa il suo secondo personale della giornata con 4,27). Meno contente, ma sempre positive Federica D’Agostino (4,02), Vittoria Favilla (3,99) e Martina Campanelli (3,84).
Presenti anche i mezzofondisti impiegati nei 1000, ma il caldo e l’orario non consono a gare di lunga durata hanno frenato i loro entusiasmi. Non male comunque sia Andrea Neri (2’55”1) sia Giacomo Balestri (3’03”3).

 

B.G.

Condividi questo articolo