ALTRI 10 BIANCO VERDI PREMIATI PER IL GRAN PRIX

La Fidal Toscana, dopo la comunicazione dei premiati susseguenti alla Finale del Gran Prix disputata a Livorno, ha indicato anche i vincitori delle varie specialità maschili e femminili dove si nota che le maglie bianco verdi hanno fatto un bel bottino di premi. In questo caso, oltre ai risultati tecnici, si premia anche la frequentazione assidua delle gare toscane, perché vengono presi tutti i risultati ottenuti nelle 4 occasioni nelle quali si è gareggiato nelle singole specialità.
Per quanto riguarda la velocità la nostra Irene Buselli si è imposta nei 100 e nei 200, nel primo caso per soli 9 punti sulla fiorentina Gorini e nel secondo precedendo la compagna di squadra Caterina Bianchini. Quest’ultima, però, ha fatto suo il premio destinato alle quattrocentiste lasciandosi alle spalle l’aretina Cosi tesserata per la Firenze Marathon.

Nel mezzofondo, che nel recente passato era terra di conquista bianco verde, nessun premio, ma nella marcia il bravo Giacomo Guglielmi ha bissato il successo del 2017 precedendo il compagno d’allenamento Fabio Barattini. Quattro i premi assegnati ai saltatori con l’atleta di Massimo Favoriti Ilaria Cariello che ha conquistato sia il lungo sia il triplo. Alle sue spalle nomi importanti come l’empolese Bylykbashi nel lungo e la fiorentina Al Omari nel triplo. Battuta dalla Marzenta a Livorno Francesca Boccia si è rifatta per i risultati nella stagione nel salto con l’asta e con grande piacere e sorpresa la vittoria nel salto in alto è stata di Eugenia Fiorelli, poco abituata a questi premi pur gareggiando da molto tempo, che ha preceduto la Pardini.
Quattro i premiati anche nei lanci.

Alessio Mannucci al premio della finale aggiunge anche quello di vincitore del disco superando il neo lanciatore bianco verde Ivan Senegaglia. Pur essendo ancora junior Diego Paolini si è fatto valere tra i senior conquistando il getto del peso davanti a Guggia. Il lancio del martello è stato sempre appannaggio di un bianco verde e questa volta Matteo Crivelli ha messo in riga Eric Fantazzini, che per il secondo anno consecutivo regala la vittoria ad un compagno di squadra. Natalia Novi è rientrata apposta dalle vacanze per non perdere l’occasione all’ultima gara e, pur non in condizioni eccellenti di forma, è riuscita a tenere a distanza la Bondielli. Per Natalia la notizia che il prossimo anno gareggerà ancora per noi pur allenandosi a Bologna dove si trasferirà per concludere gli studi universitari. Possiamo anticipare già alcuni movimenti per il 2019: Gianmarco Lazzeri è tornato a frequentare l’università a Trento e probabilmente si tessererà per una società locale, mentre Gloria Arena, trasferita un anno fa ad Ancona, ha perso le speranze di tornare in Toscana e il suo futuro sarà alla Stamura.

 

B.G.

Condividi questo articolo