Anche questo fine settimana gare al Ridolfi Firenze e al Palafiera di Carrara con la consueta distribuzione rispettivamente di salti e corse. I nostri atleti presenti nella Città del marmo erano sei mezzofondisti e tre multiplisti che questo sabato si sono cimentati, e bene, nelle corse.
Il gruppo mezzofondo su una pista corta e con le curve strette deve faticare più del solito per correre tant’è che l’organizzazione è stata costretta a fare due serie pur essendo i partecipanti maschili soltanto nove e una femmina che ha dovuto correre nella seconda serie con i maschi, meglio che sola. I risultati dei mt. 1500 vedono un buon Del Vecchio 4.25.05, Solfato 4.29.41, Neri 4.29.82, Ceccarini 4.29.88 e infine, un po’ affaticato nel suo andare, Barlantini con 4.39.02.
Buone cose invece nelle prove veloci con la Milani Margherita che si cimentava per la prima volta da allieva sulla distanza dei 50 mt. piani e con ostacoli facendo prima le batterie (7.09 nei piani e 7.92 negli hs) e poi le finali entrambe vinte con degli ottimi tempi: 7.03 e 7.86 tempo questo che sembra essere, al momento, la miglior prestazione italiana U18. Nelle finali ha tirato fuori il carattere ed ha aggredito meglio gli ostacoli mentre nei piani ha voluto vincere e ci è riuscita con un buon rusch. Anche i maschi hanno fatto cose egregie con questi risultati: Mattolini batterie 50 6.66 e 50hs 7.45 in finale 6.58 e 7.36 mentre Scotto ha dato del filo da torcere al compagno sugli ostacoli con 7.57 in batteria e 7.49 in finale, mentre nei piani ha corso solo la batteria con il discreto tempo di 6.80. Queste gare, come quelle della settimana scorsa dove si sono cimentati nei salti, hanno dimostrato la grinta e i miglioramenti di questi due ragazzi che simpaticamente si sfidano nelle varie gare fino ad arrivare a quelle prove multiple per le quali si allenano assiduamente e serenamente insieme da buoni compagni.
F.C.