Buone prestazioni globali dei due nostri rappresentanti alla “5 Mulini giovanile”. Tra i cadetti era presente l’atleta di Bruno Celi Andrea Manfredi che, provenendo da buone prestazioni in campo regionale, voleva testarsi con atleti di alto livello. Non è andata malissimo visto che, rimasto imbottigliato in una partenza caotica, ha progressivamente ripreso fiducia tanto da percorrere il secondo giro con una decina di secondi in meno e recuperando posizioni su posizioni. Irraggiungibile il romano Gabriele Germani vincente in 5’39”, è arrivato quinto nella scia di Mattia Martin (Malnate), Thomas Colombo (Riccardi) e Andrea Lanzillotta (Bovisio Masciago).
Non male anche la junior Giorgia Guccinelli, che sarà decima, in una gara vinta da Sofia Sidenius della Bracco e che ha visto nelle prime posizioni anche altre due toscane come l’empolese Giulia Bernini (seconda) e Federica Borromini (Atl. Cascina).
Nell’impianto coperto fiorentino buone prestazioni di tre nostri rappresentanti del settore giovanile. Vincerà la gara del triplo cadetti Matteo Sormani portando il suo personale da 11,40 a 11,58. Il bianco verde ha stabilito il primato già al primo dei tre tentativi proseguendo poi con 9,92 e 11,35.
Nell’occasione si assegnavano anche i titoli toscani dell’alto ragazzi dove Matteo Bitossi si qualificava terzo con 1,43. Il biondino in maglia bianco verde ha superato l’asticella sempre alla prima prova a 1,34 – 1,37 – 1,40 e 1,43. Stessa medaglia di bronzo sarà anche di Martina Barinci con 1.25. Martina superava anche lei, sempre al primo tentativo, 1,15 – 1,20 – 1,25.
Nell’impianto di Marina di Carrara si assegnavano i titoli toscani indoor e Antonio Del Vecchio, seguito ai bordi pista da Saverio Marconi ha vinto il titolo allievi dei 3000 in 9’20”07 alla sua prima esperienza indoor. Nella stessa giornata si aveva un buon progresso negli 800 dell’allieva Flavia Pascu che scendeva in 7 giorni da 2’43”62 a 2’36”10. Sempre negli 800 maschili esordiva l’allievo Ettore Mori in 2’19”72. Importante presenza nei 400 di Zoe Cirinnà che arriverà immediatamente alle spalle della spezzina Ilaria Hinrichsen con il tempo di 1’05”43 non lontanissimo da quanto aveva fatto un anno fa ad Ancona, che ha una pista ben più scorrevole e di 200 m. anzichè i 160 di Marina di Carrara