Il Comitato Regionale Toscano organizza un corso per il conseguimento della qualifica di tecnico “Istruttore” valido per la conduzione di attività di allenamento e di insegnamento delle basi del gesto atletico nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera in ambito promozionale e scolastico. Il corso si svolgerà tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pisa e si articola in fasi di didattica a distanza e in presenza:
A = Modulo propedeutico obbligatorio di ore 16 che darà 2 crediti
B = Tirocinio da svolgere sul campo di ore 24 che darà 1 credito
C = Corso Istruttori con didattica a distanza e in presenza di ore 70 che darà 7 crediti
Requisiti per l’ammissione al corso: avere cittadinanza italiana; cittadini comunitari; essere in regola con il permesso di soggiorno; essere maggiorenni; possesso del titolo di studio previsto nell’obbligo scolastico; non aver avuto squalifiche da federazioni sportive e non aver subito sanzioni per violazione delle norme antidoping.
I candidati dovranno presentare al CRT entro il 27 maggio 2023 tramite e-mail (cr.toscana@fidal.it) la scheda di iscrizione n. 1 con l’indicazione della società presso la quale verrà fatto il tirocinio insieme all’informativa sulla Privacy e copia del versamento della quota di € 80,00.
Il Corso si attiverà con un numero minimo di 20 iscritti ed un massimo di 50.
Il bando completo si può consultare sul sito del C.R.T. ed una copia è reperibile anche nella segreteria dell’Atletica Livorno.