Nella non vicina sede di Sinalunga si è svolta la prima fase regionale del campionato di società di corsa campestre.
Mentre prende il via la gara delle allieve sui 4 Km comincia a piovere, qui noi schieriamo la nuova arrivata da Castelfranco, Chiara Mascagni che si difende come può arrivando ventunesima.
Tocca poi agli allievi e alle juniores che dovranno percorrere 5 Km. Mentre stavano effettuando la spunta nella camera d’appello la pioggia si faceva più insistente accompagnata da tuoni e fulmini. I giudici danno comunque il via. Da percorrere un giro piccolo e due grandi. Assistiamo alla bella vittoria di Daniele Santucci che dopo una fase di studio rompe gli indugi, stacca gli avversari e si presenta solitario al traguardo. Secondo dei nostri è Andrea Baiocchi giunto tredicesimo poi arrivano Matteo Samaritani in diciannovesima posizione vittima delle condizioni climatiche, Samuele Necciai ventiseiesimo e Zeno Renieri trentunesimo. Questi piazzamenti consentono alla squadra allievi di conquistare la seconda posizione nella classifica di società dietro i fiorentini della Toscana Atletica Jolly.
Contemporaneamente prendevano il via le juniores, dove abbiamo assistito alla bella gara di Anna Amorebianco che ha percorso quasi 4 Km insieme all’empolese Bernini più volte convocata in nazionale giovanile. In un tratto in contropendenza Anna è scivolata rimanendo indietro rispetto all’avversaria. Comunque ottimo il secondo posto. Terza è arrivata l’altra nostra rappresentante Flavia Pascu che praticamente ha fatto gara da sola staccando nettamente la quarta arrivata. Questi piazzamenti consentono all’Atletica Livorno di conquistare il primo posto nella classifica di società juniores femminile.
Prendeva poi il via la gara juniores maschile per i loro 6 Km con un meteo in netto miglioramento. Antonio Del Vecchio si è subito reso protagonista della gara duellando per la prima parte della gara con il lucchese Simonetti per poi staccarlo e tagliare così il traguardo da vincitore. Bravo in sesta posizione l’altro nostro rappresentante Ettore Mori. Per loro seconda posizione come per gli allievi nella classifica di società