ADAMO OTTIMA IMPRESSIONE A PARMA

Apprezzata da pubblico e tecnici la bella gara della nostra Valentina Adamo che si è imposta a Parma nei 3000 metri di marcia nella nona edizione del Memorial Pratizzoli, incontro per rappresentative regionali riservata ai cadetti. La giovane marciatrice di Giorgio Favati ha già dimostrato in diverse occasioni la sua buona tecnica seguita da importanti risultati. Un anno fa aveva rappresentato la Toscana nella stessa gara giungendo seconda ma, quest’anno, con il suo 14.51.27 ha voluto lasciare un bel ricordo. Non è il suo record personale, stabilito un mese fa a Pietrasanta, ma è una prestazione di ottimo livello in campo nazionale. Brava a lei e al tecnico!.

Ottimo anche il contributo del saltatore in lungo Edoardo Borchi. Il cadetto di coach Michael Mazzantini ha trovato sulla sua strada due avversari come il lombardo della Riccardi Daniele Leonardo Inzoli capace di saltare ben m. 7,48, che è una misura di grandissimo valore per la categoria, e il veneto Mattia Ortolani capace di m. 6,47. Buon terzo posto per il bianco verde che, dopo un nullo, inanellava 6.44 , 6.36 , 6.11 , 5.97 e 6.23, misure che confermano il suo valore e le buone prestazioni degli ultimi tempi.

Non male anche l’altra atleta del settore salti Sara Pasquale che ha avvicinato il suo recente personale (5,29 a Pietrasanta) con un settimo posto e un buon 5,27 nel suo terzo tentativo. Iniziava con un 5,03, ma si riprendeva subito con 5.12  e il 5.27 che la faranno arrivare settima nella classifica, perché i successivi salti saranno due nulli e un 5,22. Un contributo anche il suo al quinto posto della rappresentativa regionale!

Condividi questo articolo