AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO

Buongiorno Bianco-verdi, in questo bollettino verranno esplicate le nuove decisione e discussioni in seno al Consiglio, soprattutto per le nuove iniziative che a breve verranno messe in atto.

Premio agli atleti 2015 (IMPORTANTE) e 2016 :

Chi non avesse “incassato” il premio spettante messo a disposizione dalla Società per le prestazioni ottenute nel 2015, si affretti ad usarlo, tale premio scadrà dopo il 31 Marzo, quindi, chi è ”rimasto indietro” si affretti entro fine mese, altrimenti lo perde.

La modalità di riscossione è, come già detto, la seguente: dopo aver comprato articoli sportivi in qualsivoglia negozio specializzato, recarsi in segreteria (sede) con lo scontrino, dove verrà ridata la parte di soldi relativi alla fascia di merito.

Anche per la stagione 2016 il premio agli atleti con fascia di merito è stato richiesto dal DT al CD che si è riservato di decidere nella prossima riunione di Aprile dopo una revisione di alcuni punti del regolamento. Le fasce ed i relativi premi verranno decisi poi in base alla disponibilità economica della Società.

Quadrangolare a Genova:

Come già ribadito nel precedente aggiornamento, la Società si è impegnata a dare la massima partecipazione al quadrangolare di Genova che si terrà il 17 aprile a Villa Gentile.

Come da nostra richiesta, non dovrebbero esserci problemi all’inserimento di salto in lungo M/F, Peso M, Martello M/F e salto in alto M/F. Notizia dell’ultima ora: la richiesta fatta è stata accettata e le gare sono state inserite nel programma del quadrangolare.

Ancora da valutare la partecipazione per la categoria Ragazzi/e, in quanto la data del 17 aprile coincide con la seconda giornata di Coppa Toscana, ”problema” meno grave per i Cadetti i quali gareggerebbero sabato 16 Aprile. Comunque ci sarà la partecipazione dei nostri anche per queste categorie.

Nuovi istruttori e corsi d’informazione sulla metodologia d’allenamento:

Come stiamo vedendo, già da diversi anni, molti atleti del settore assoluto, con gli anni, si affiancano agli istruttori del settore giovanile, per raddoppi e sostituzioni.

La Società sta cercando nuove leve proprio all’interno del settore assoluto per far crescere e continuare la tradizione e la passione dei nostri atleti anche per l’educazione all’atletica.

Per chiunque fosse interessato a rendersi utile per questo scopo, la Società farà dei brevi corsi (con tutoraggio) sulla metodologia d’allenamento, in modo che, anche brevetto, coloro che vogliono affiancare gli istruttori del settore giovanile possano farlo nella maniera più serena e professionale possibile. Iscriversi in segreteria (campo scuola).

Corso nell’uso del defibrillatore:

A breve, la palestrina dello stadio (per intendersi, quella in sede), verrà fornita di un defibrillatore, elemento obbligatorio in tutti gli ambienti in cui si pratichi sport.

La Società farà un corso per l’uso del defibrillatore e di rianimazione/pronto intervento per eventuali infortuni a tutti coloro (ma anche agli altri che lo desiderano) che abitualmente usano la palestrina dello stadio, specialmente per gli Allenatori specialisti delle varie discipline.

Ovviamente tutti coloro che sono interessati possono seguire il corso, breve e poco impegnativo in termini di tempo, ma essenziale in un momento di estremo bisogno.

Definizione nuove convenzioni fisioterapiche:

In questo momento è in corso la mediazione per la convenzione con uno studio Fisioterapico, che si andrà ad affiancare alla storica collaborazione con lo Studio Diaz ed il suo referente Eugenio Persico, così come ad altri di fiducia dei vari atleti che saranno però svincolati da accordi con la Società.

Acquisto dei nuovi materiali:

Come molti avranno potuto ammirare in questi giorni, sono finalmente arrivati al Campo i nuovissimi ostacoli Polanik, i ritti del salto in alto, la nuova copertura del saccone dell’asta e le fotocellule, integrate da palmare e comandi audio per la partenza degli atleti, atte a cronometrare i tempi sulle varie prove.

Purtroppo, la forte perturbazione di qualche giorno fa ha danneggiato uno dei ritti del salto con l’asta. Attualmente si sta cercando di riparare il danno, ma se tutto ciò non potrà essere possibile, la Società cercherà di mandare in porto l’acquisto di nuovi ritti.

A giorni arriverà anche la pedana Reuther e la “striscia” elastica (vedi ginnastica) sulla quale fare esercitazioni di balzi, salti e simili per meglio salvaguardare le articolazioni, i tendini ed i legamenti nei nostri atleti.

Ricordiamoci che tutto ciò è patrimonio di tutti, quindi il materiale va usato correttamente e riposto ogni volta dopo l’uso, in modo da non inficiarne il medesimo.

Organizzazione Trofeo Conti – Calderini e Gran Galà del salto in alto:

E’ tutt’ora in atto la definizione delle organizzazioni per l’imminente Trofeo Conti – Calderini, (riservato alle scuole Medie) e per il Gran Galà di Salto in alto, il tutto nella ricerca di sponsor e responsabili della logistica ed organizzazione sul campo.

Un invito che la Società rivolge a tutti è quello di farsi avanti per l’organizzazione, occorrono tante persone e quindi ognuno è il benvenuto, specie i giovani che possono dare una mano in campo.

Direttore Sportivo:

La figura del Direttore Sportivo, purtroppo, è ancora mancante all’interno del Consiglio, la Società cercherà, nelle prossime riunioni, di identificare in una persona questa importante carica, punto di riferimento per l’organizzazione e le istituzioni locali, regionali e nazionali.

Riunione del Consiglio del 7 aprile 2016:

La prossima riunione del Consiglio direttivo si terrà in data 7 aprile 2016. Chiunque, atleti o tecnici, con dubbi o richieste, può riferire il tutto al DT Fabio Canaccini, il quale si occuperà di portare in Consiglio tutto ciò che gli verrà richiesto.

Condividi questo articolo