ALLENAMENTO DELLA FORZA A BASSA VELOCITA’

1_20_03_13La società, tramite il Centro Culturale Studi Sportivi (C.C.S.S.), composto da tutti i tecnici del settore assoluto, già da due anni organizza eventi di interesse tecnico che, fino ad ora, hanno riscosso un discreto successo. Proseguendo su questa linea, anche per il 2013, è stato predisposto un piano di iniziative che si effettueranno nel corso dei prossimi mesi. Il primo di questi incontri riguarda un tema di assoluta attualità: l’allenamento della forza con il “metodo della serie lenta a scalare”. Relatore sarà il Prof. Nicola Silvaggi – Direttore Tecnico della FIDAL per la ricerca applicata – e coautore del libro “Allenamento della forza a bassa velocità”.
La conferenza è articolata in due momenti: dalle 15 alle 17 aperto a tutti i tecnici e atleti dei vari sport (atletica in primis), in particolare per quelli che utilizzano la pesistica come metodica di allenamento; la seconda parte (17,30 / 19,30) dedicata a tecnici e atleti delle società di atletica.
Il ritrovo è previsto per le 14,30 per procedere con le iscrizioni dei partecipanti.
L’iniziativa è patrocinata dal CR Toscana della Federazione ed è effettuata in collaborazione con il Comitato livornese del CONI.
Il centro studi della FIDAL ha approvato l’iniziativa e, ritenuta la sua validità, ha previsto la concessione di 0,5 crediti ai partecipanti accreditati.
Dalla locandina allegata – redatta dalla nostra Federica Lischi – si possono ricavare tutti i dettagli dell’evento al quale si spera ci sia la presenza di tutti i nostri allenatori, istruttori e atleti.

Condividi questo articolo