Due importanti innesti nella squadra maschile dell’Atletica Livorno. Sono andate a buon fine le trattative con l’Atletica UISP Marina di Carrara e l’Atletica Libertas Runners Livorno per l’accasamento in casa bianco verde di due giovani di belle speranze. Da Marina di Carrara, grazie anche ai buoni rapporti con il presidente Mauro Fantoni, ma soprattutto per il trasferimento di residenza in provincia di Pisa è arrivato a titolo temporaneo il giovane lanciatore di martello Mario Enrique Alvarez Fontes di chiara origine cubana. Alvarez, classe 1996, è arrivato un po’ a sorpresa terzo ai Campionati Italiani Allievi 2013 a Iesolo ed appena si sarà sistemato nella nuova residenza inizierà a frequentare il campo scuola di Livorno sotto le cure di Riccardo Ceccarini in buona compagnia di Nicola Vizzoni ed il coetaneo Eric Fantazzini.
A titolo definitivo e con un impegno finanziario non indifferente è arrivato in bianco verde Marco Palumbo, secondo anno junior. Palumbo si era messo in buona evidenza nel 2012 con un 6,73 nel lungo. L’anno scorso ha gareggiato pochissimo e con risultati modesti. Ci auguriamo tutti che riprenda entusiasmo sotto la guida di Massimo Favoriti. Per il momento la ruggine è tanta ma ha giurato di impegnarsi per riprendere al più presto la scalata tra i migliori junior italiani.
Definito anche il passaggio in bianco verde a titolo temporaneo del lanciatore Gianni Serra dall’Atletica Firenze Marathon a parziale cambio con il passaggio a Firenze, ma a titolo definitivo a causa del nuovo regolamento che non prevede i prestiti per gli atleti over 35, della giavellottista Veronica Becuzzi. Veronica contemporaneamente ha avuto come sede lavorativa non più Firenze ma Livorno e quindi la rivedremo sul campo con il fido Poropat.