ANDREA LEMMI 2,15 A TORINO

Presi dalle tante buone notizie provenienti da più parti abbiamo trascurato di mettere in evidenza anche alcune gare che si sono svolte in giro per l’Italia e che hanno visto protagonisti alcuni dei nostri atleti. Ad esempio nel meeting internazionale di Torino ha gareggiato, e lo fa ormai consecutivamente da anni, Andrea Lemmi. Nella gara vinta dal russo Ivan Ukhov Andrea è giunto quarto con 2,15 preceduto anche da Filippo Campioli (2,20) e da Silvano Chesani (2,15). A detta degli atleti la pedana era troppo scivolosa per poter sperare in prestazioni di miglior valore.

Allo stadio comunale Gino Manni di Colle Valdelsa si sono esibiti nel Trofeo del Cristallo tre atleti bianco verdi. Miglior risultato quello di Francesco Fulceri negli 800 (2’03”35) poco avanti ad un Bottazzoli che sembra essersi ripreso dai problemi di inizio stagione (2.06.58). Ancora a corto di preparazione, dopo i due stiramenti subiti nella indoor di quest’inverno, il velocista David Baldacci ha difficoltà a scendere sotto i 12” secondi (12”41) pur con un vento abbastanza favorevole.

Pochi come non eravamo abituati da anni i nostri partecipanti al “5° Trofeo Ceresini a Fidenza. In difficoltà la nostra sprinter Irene Buselli (10”69), ma l’atleta di Carla Calderini nei primi due mesi della stagione all’aperto ha gareggiato tanto e le sue notevoli masse muscolari ne stanno risentendo le conseguenze. L’atleta ha poi anche fatto parte della staffetta toscana che è andata a vincere la competizione con un notevole 48”66 e che si erge a probabile grande protagonista per gli italiani cadette di fine estate.

A Quinto Basso si è ripetuta la staffetta 3×1000 cadetti, annullata per un clamoroso abbaglio dei giudici in occasione della manifestazione a loro dedicata. Sesto posto per i bianco verdi Abdessamad Yahiaoui , Alessio Ristori e Gianluca Selmi con 9’13”58 nell’occasione nella quale i fiorentini Pagnano, Mugelli e Casini dell’Atletica Firenze Marathon toglievano la migliore prestazione regionale al trio bianco verde Fanucchi, Dini L, Dini S. con 8’23”24.

Condividi questo articolo