APPLAUSI PER TREDICI

   SONY DSC SONY DSCLunedì 14 marzo saranno cinque i bianco verdi a compiere gli anni: Luca Beltramini, Ilaria Cariello, Riccardo Ciucci, Dario Frittelli e Davide Longo. Luca, speranza e disperazione di Foresi, 1,60 alla prima e unica gara di salto in alto compirà quindici anni nella sua prima stagione da cadetto. Ilaria, luce degli occhi di Massimo Favoriti, compie venticinque anni, diventando sempre più importante nell’economia dell’Atletica Livorno e sempre più nota anche per la sua abilità di fotografa. Riccardo, seconda stagione da ragazzo, compie tredici anni, ha incominciato bene il 2016 facendo anche una digressione nel salto in alto indoor. Dario, dodici anni, metterà a frutto la bella esperienza fatta tra gli esordienti in questo primo anno da ragazzo. Davide, arrivato in autunno in bianco verde, compie undici anni e cercherà di farsi notare tra gli esordienti A.

Mercoledì 16 marzo sarà la volta della piccola Gemma Sardi, secondo anno tra gli esordienti B con un’esperienza di gara nel salto in lungo, a compiere nove anni.

SONY DSCTre i compleanni di giovedì 17 marzo: Martina Cuccolo, Francesco Fulceri e Andrea Samaritani. Martina, quattordici anni, alla sua terza stagione ha finalmente rotto il ghiaccio partecipando al cross di Rosignano; Francesco, ventidue anni, studente universitario di logistica, ha cambiato completamente il suo approccio all’atletica passando dalla lotta per scendere sotto i 2 minuti negli 800 alle gare lunghe e fondamentalmente su strada; anche Andrea, quarantacinque anni, padre di due esordienti, dopo la sua esperienza giovanile nello sprint è tornato a gareggiare tra i master ma dopo un paio di 100 e 200 ha ripiegato sul meno faticoso giavellotto.SONY DSC

Venerdì 18 marzo saranno due a compiere gli anni: Maria Vittoria Maggi ed Emma Pieri. Maria Vittoria viene da Massarosa, studentessa universitaria, compie venti anni e ci auguriamo tutti e, fondamentalmente il suo allenatore Benvenuti, che ritrovi la convinzione di gareggiare perché aveva lasciato due anni fa con un titolo regionale junior nei 400 condito da un discreto 60”01. Emma dovrà aspettare ancora prima di correre i 400, compiendo nove anni ma sembra una delle ragazzine più dotate visto il suo 8”9 nei 50, i 3,00 di lungo e soprattutto la vittoria nel cross provinciale.

SONY DSCSabato 19 marzo, Fabio Barattini i suoi diciassette anni li compirà a Cassino alla vigilia dell’importante appuntamento del Campionato sui 10 km. di marcia su strada. Auguri.

Domenica 20 marzo Mattia Gani, quarto anno di frequenza del Cas, raggiungerà i nove anni ed essendo uno dei più assidui nel gareggiare nelle sue stagioni da giovane atleta sarà in attesa dell’esordio che quest’anno avverrà sulla pista di Rosignano Solvay.

Condividi questo articolo