ARGELASSI, GORI E NERI CAMPIONI TOSCANI

Si è finalmente riusciti a gareggiare a Livorno nella seconda giornata dei Campionati Italiani Invernali di Lanci validi per l’assegnazione dei titoli toscani anche se la giornata non era l’ideale. Pioggia intermittente e pedane scivolose non hanno permesso risultati di grandissimo pregio ma almeno si è riusciti a raggiungere Livorno cosa difficoltosa una settimana fà quando in Toscana imperversavano neve e ghiaccio.

Tre sono i titoli vinti dagli atleti bianco verde vestiti. Graditissimo il ritorno alle competizioni di Francesca Argelassi dopo tanto tempo e cure. Non si aspettava niente l’azzurrina di Poropat ma il suo lancio di m. 37,82 è stato sufficiente per conquistare il titolo junior del giavellotto e constatarne il recupero fisico. Pochi i centimetri con i quali ha preceduto la versiliese, ma tesserata per l’Audacia Roma, Giada D’Alessandro e la compagna d’allenamento Elena Faroldi ma tali da inspirare fiducia per una ripresa dopo due anni di guai. Eleonora Gori, senza impressionare, ha conquistato, sempre nel giavellotto,  il titolo toscano allieve ma sembra aver interrotto la sua marcia di avvicinamento alle misure di prestigio.

Chi invece continua a progredire con la sua calma olimpica è il giovanissimo lanciatore di martello Francesco Neri. In gara con gli junior li ha tutti messi in fila allungando ancora la gittata rispetto alla prova di fine gennaio a Lucca. Proprio nella città murata tra una settimana sarà il nostro unico esponente (ricordiamo che la Magni gareggia quest’anno con la maglia del Cus Parma) nella gara valida per il titolo nazionale giovanile. Da segnalare tra gli altri i buoni progressi metrici di Ivan Senegaglia nel giavellotto e la costanza di rendimento, sempre nella stessa specialità, di Luca Marsi.

 

RISULTATI:

CAMPIONATI TOSCANI INVERNALI DI LANCI (Livorno Campo Martelli 19.02.2012)

Giavellotto Giovanile Femminile:

1) Francesca Argelassi 37.82

3) Elena Faroldi 37.55

4) Eleonora Gori 33.44

 

Disco Giovanile Femminile:

3) Amanda Ferri 29.26

5) Carlotta Grassi 24.14

 

Giavellotto Giovanile Maschile:

4) Ivan Senegaglia 43.36

5) Federico Mondello 42.96

10) Marco Puddu 35.60

 

Disco Giovanile Maschile:

5) Davide Paolini 31.26

7) Alessio Dello Iacono 30.03

 

Martello Giovanile Maschile:

1) Francesco Neri 60.24

 

Martello Donne:

4) Cristina Sanfilippo 33.30

 

Martello Uomini:

2) Dario Ceccarini 58.76

 

Giavellotto Uomini:

2) Luca Marsi 53.02

 

Disco Uomini:

3) Matteo Lodovichi 34.21

Condividi questo articolo