Sono quindici i nostri atleti che nella settimana che va da lunedì 26 settembre a domenica 8 ottobre compiranno gli anni e ai quali noi inviamo i nostri auguri insieme a una felice permanenza con i colori bianco verdi.
Emma Canessa, quarta stagione con l’Atletica Livorno, molto attiva nella partecipazione alle gare con buoni risultati nello sprint (8”1 nei 50), nei 400 di Rosignano e nel salto in lungo (3,62) lunedì 26 settembre entrerà negli undici anni insieme a Anna Luperini, esordiente alla seconda stagione in bianco verde, e esperienze nei 200 e nel vortex che invece di anni ne compirà otto.
Giorgia Cerretini, longilinea saltatrice cadetta del gruppo di Mazzantini, seconda stagione in atletica leggera, piena di entusiasmo e che sta velocemente bruciando le tappe per diventare protagonista che martedì 27 settembre compirà quattordici anni.
Silvia Dini, sorella minore della dinastia di mezzofondisti, dieci anni passati al campo scuola, viene da un anno sfortunato per la contrazione di una malattia debilitante e un successivo infortunio che non si riesce a venirne a capo. Stagione sfortunata ma tutti ci auguriamo che con il suo sedicesimo compleanno di martedì 27 settembre torni a risplendere il sole sulle sue prestazioni.
Mercoledì 28 settembre sono ben cinque i compleanni bianco verdi: Francesca Bechere, saltatrice in alto sempre sorridente ma con il magone di non riuscire a fare quel 1,55 che si aspetta da tempo e che compirà diciassette anni; poi i gemelli Alessandro e Alessia Falleni, piccoli esordienti al terzo anno in bianco verde sempre presenti alle competizioni e che faranno otto anni; Margherita Fulvi, esordiente con cinque anni di anzianità, ben inserita tra gli “A” e che spegnerà dieci candeline sulla torta, per arrivare a Alessandro Germani, figlio di un mezzofondista di qualche anno fa, uno degli ultimi arrivati in maglia bianco verde e che si fa già ben vedere con i suoi otto anni.
Giovedì 29 settembre sarà la volta della “ragazza” Cristina Cusimano, per ora solo un triathlon a Pisa ma che tutti noi ci auguriamo ne seguano altri nel 2017 che raggiungerà i dodici anni.
Venerdì 30 settembre i compleanni bianco verdi saranno quattro: Tommaso Boninti, ottimo ragazzo nel gruppo di Federico Cerrai anche se momentaneamente fermo per problemi alle ginocchia per la crescita e che compie quindici anni; Filippo Cesari, proveniente dal Cas Libertas ma che si è ben inserito tra i nostri ragazzi e che compirà quattordici anni; Giorgio Fastame, cinque anni in bianco verde ma idiosincrasia per le competizioni (quest’anno una sola gara di lungo in luglio) e che compirà sedici anni, per finire con Egisto Gassani, il nostro master che poco prima di compiere settantacinque (diciamo 75) anni ha corso la 100 km. del Passatore portandola a termine in 19 ore 03 minuti e 26 secondi. Sicuramente un’impresa.
Domenica 2 ottobre compirà quindici anni la nostra cadetta Marta Giaele Giovannini, attiva in atletica da quando ne aveva sei e che è diventata una protagonista delle prove multiple non disdegnando puntate con successo nei salti.