AUGURI A EUGENIA, DARIO E ALTRI DIECI

 
5_13_09_2016Eugenia Fiorelli
, flessuosa saltatrice in alto, dalla lunga carriera iniziata nel 2004 e purtroppo costellata d’infortuni che ne hanno frenata la crescita tecnica. Lunedì 12 settembre compie ventidue anni e saluta i suoi compagni di tante gare lasciando, forse definitivamente, l’attività agonistica.

Dario Marconcini, esordiente A pronto a passare nella più impegnativa categoria dei ragazzi dopo quattro anni di apprendistato. Nella corrente stagione ha gareggiato anche sugli ostacoli e lunedì 12 settembre taglierà la
torta con undici candeline.

Viola Bassini, ha scoperto l’atletica leggera per la prima volta nel 2016, si è inserita bene nel gruppo di Curzio Pulidori e ha affrontato senza timori i primi due _613_09_2016triathlon della sua carriera a Pisa e Marina di Carrara. Martedì 13 saranno dodici gli anni per lei.

4_13_09_2016Mathilde Marc, in bianco verde da due stagioni prima da esordiente e poi subito con il gruppone di Curzio Pulidori. Ha gareggiato sempre a dappertutto essendo una delle poche ragazze che ha assaporato il quadrangolare di Genova. Mercoledì 14 spegnerà dodici candeline.

Emma Santucci, esordiente B alla seconda stagione all’Atletica Livorno. Si allena con una certa costanza e l’atletica sembra piacergli anche per il buon numero di gare portate a termine dai 300, al lungo e al lancio del vortex. Per lei mercoledì 14 sarà l’ottavo compleanno.

Mattia Cirinei, esordiente A al secondo anno nel Cas bianco verde. Ottima la sua partecipazione alle competizioni spaziando com’è giusto per un principiante dalla velocità, agli ostacoli, all’alto e al lungo. Mattia giovedì 15 festeggerà dieci anni.

Rebecca Raiola, arrivata al settimo anno di attività, la minuscola atleta che ha già avuto la madre tra le protagoniste dell’atletica bianco verde, al passaggio tra le allieve ha scelto2_13_09_2016 la non facile specialità del salto con l’asta dove ha raggiunto, per ora, la discreta misura di m. 2,80. Sedici tirate d’orecchie da parte di tutti i suoi numerosi compagni d’allenamento giovedì 15 settembre.

3_13_09_2016Sara Nenci, lunghissima carriera di velocista iniziata nei Cas negli anni ’80 del secolo scorso proseguita fino all’età adulta, coniugata, come spesso succede, con il compagno d’allenamenti Leonardo Gini, un bel bambino da allevare, un impegno da tecnico per tenere in forma le mamme che seguono un corso parallelo ai loro figli e si allena per gareggiare con i master. Fategli, come faremo noi, gli auguri giovedì 15 settembre.

Alessandro Bacci, atleta bianco verde le cui tracce si trovano già nel 2003. Non si limita, però, a gareggiare nei 400 dove ha raggiunto un notevole 48”55, ma allena un buon 7_13_09_2016gruppo di velociste/ostacoliste cadette con le quali ha instaurato un buon rapporto e contemporaneamente cerca di portare a termine il corso di studi universitario di scienze motorie. Sabato 17 saranno ventiquattro gli anni per lui.

Sofia Mancuso, esordiente B da quattro anni in casacca Atletica Livorno. Ha gareggiato sempre e anche fuori provincia segno d’interesse suo e della famiglia per l’attività intrapresa. Sabato 17 settembre sarà il suo decimo compleanno.

Anna Lelli, esordiente C è arrivata quest’anno a vestire i colori dell’Atletica Livorno. E’ la più giovane della società con i suoi sei anni che compirà domenica 18 settembre. Si è già schierata alla partenza dei 50 e lanciato, non certo lontano, il vortex ma l’ha fatto con un impegno adeguato all’età.

1_13_09_2016Diego Tagliaferro, esperienza da esordiente é ritornato l’anno scorso una volta approdato alla categoria ragazzi nel bel gruppo di Federico Cerrai. Ha partecipato con impegno ai triathlon di Grosseto e Pisa. Domenica 18 settembre festeggerà i tredici anni.

 

Condividi questo articolo