La settimana che va dal 21 al 27 luglio vede soltanto un compleanno, si tratta dei 19 anni che Tommaso Pistolesi compirà lunedì 21 luglio. Tommaso ha già una lunghissima frequenza dei campi di atletica avendo iniziato a gareggiare nel 2007. Atleta polivalente ha le sue preferenze per i salti dove quest’anno ha stabilito le sue migliori prestazioni con il 6,85 nel lungo a Sesto Fiorentino ed in inverno ha saltato indoor 13.87 di triplo. Non disdegnava il salto con l’asta con un discreto 3.90 nel 2012. Auguri Tom!
Lunedì 28 luglio sarà la volta dei 16 anni della bionda lungo crinita velocista Irene Buselli. Figlia d’arte si è affacciata relativamente tardi all’atletica leggera, ma grazie alla lunga militanza nella ginnastica artistica, ha subito bruciato le tappe tanto da diventare una delle giovani più rappresentative della compagine bianco verde. E’ primatista sociale dei 60 ragazze con 8”1, degli 80 cadette con 9”9, dei 150 cadette con 19”3, è stata componente delle staffette 4×100, 4×200 e 100-200-300-400 che hanno il primato sociale tra le cadette. Con il suo 12”36 di Rieti è diventata anche la migliore allieva di sempre nei 100 ed è già tra le 10 migliori sprinters bianco verdi di sempre. La sua esplosività le ha permesso anche un estemporaneo salto di 1,57 nell’alto. Auguri Irene!
Nello stesso giorno compirà 12 anni Alessandro Lena, al suo primo anno di attività come ragazzo affrontato con il piglio giusto, provando quasi tutte le specialità per trovare la migliore specialità dove possa emergere. Auguri Alessandro!
Martedì 29 luglio saranno diciannove gli anni di Giorgia Serru. Figlia d’arte anche lei e sorella di una valida saltatrice in lungo e triplo che, cessata l’attività agonistica, abbiamo visto molto volentieri prodigarsi come giudice di gara in quel di Campi Bisenzio. Ha iniziato a gareggiare nel 2007 con la velocità come il padre Patrizio ma da quest’anno si diletta nel salto in alto sotto le cure di Fabio Canaccini. Auguri Giorgia!
Concludiamo la serie degli auguri con Andrea Norfini che compirà 12 anni venerdì 1 agosto. Andrea è uno dei pochi maschi che dopo un paio d’anni da esordiente lo ritroviamo attivo nella categoria ragazzi. Volonteroso come pochi merita di ottenere al più presto qualche successo. Auguri Andrea!