Quattro sono gli atleti bianco verdi che compiono gli anni questa settimana. I nostri auguri vanno a Camilla Agapite che lunedì 9 giugno compie 16 anni. La neo allieva proveniente dalla Libertas Runners, dopo iniziali problemi di assimilazione dei carichi di lavoro, ha iniziato a gareggiare con costanza nel vivace gruppo di mezzofondiste di Paolo Angioni. Un’altra mezzofondista nello stesso giorno compie 22 anni. E’ Sonia Ruffini che pochi giorni prima si fa il bel regalo di una medaglia di bronzo nei 5000 agli italiani under 23 di Torino. Sonia, massese d’origine studia economia a Livorno e con il bel salto di qualità di quest’anno è diventata la mezzofondista bianco verde più medagliata della storia bianco verde.
Sabato 14 giugno saranno 17 gli anni di Paolo Cerrone. Il mezzofondista veloce di Franco Simoncini nello stesso giorno cercherà di farsi il regalo del minimo per gli italiani allievi a Sesto Fiorentino, risultato solo sfiorato nelle ultime due occasioni nelle quali ha gareggiato negli 800.
Domenica 15 giugno compirà 15 anni la marciatrice cadetta Francesca Pellegrini. Sorella minore della lanciatrice di martello Martina e figlia dell’ex mezzofondista bianco verde Stefano, ora dirigente dell’UISP Agostini, è da lungo tempo ferma per problemi tendinei ma sembra che il lungo stop stia per finire proprio in questi giorni.
Auguri a tutti dal mondo bianco verde.