Una settimana povera di nascite quella che va da lunedì 30 giugno a domenica 6 luglio. Sono solo tre e tutte femmine in maglia bianco verde.
Facciamo gli auguri per i dodici anni che compirà martedì 1 luglio Chiara Franco che ha esordito non male quest’anno in un triathlon a Grosseto. Non ha poi dato seguito alla sua performance ma noi l’attendiamo con pazienza.
Auguri anche per i quindici anni che raggiungerà venerdì 4 luglio Rosa Gumina, un buon passato da ragazza e nel primo anno da cadetta, un presente che la vede gareggiare poco o niente ma noi l’attendiamo con fiducia.
Per concludere auguriamo l’ingresso nella maggiore età, che avverrà sabato 5 luglio, per la marciatrice Viola Lonzi. Una carriera atletica già molto lunga, iniziata da ragazza nel 2008 ma proseguita in crescita prima nel mezzofondo e poi nella marcia. Seria nell’applicazione giornaliera ha raggiunto quest’anno con 27’17”91 il minimo per partecipare al suo primo campionato italiano su pista. Da non disprezzare il suo quindicesimo posto di Torino sui 10 km. ma con l’obiettivo, che è di tutti i marciatori, di fare almeno una 20 km., visto che la distanza non la preoccupa.