Mercoledì 2 aprile compirà 63 anni Fabio Canaccini, attualmente tecnico del salto in alto dell’Atletica Livorno. Fabio, maestro di sport, ha iniziato la sua carriera sportiva con i colori bianco verdi mentre frequentava l’ITI Galilei sotto la guida di Vittoriano Drovandi. Saltatore in alto con il ventrale, occupa ancora la sesta piazza nel ranking bianco verde con 2,08 ma non disdegnava digressioni sugli ostacoli alti. Funzionario del CONI prima al C.P. livornese, poi presso federazioni nazionali come il tiro con l’arco. E’ stato a lungo allenatore del settore velocità vincendo un titolo italiano junior con la 4×100 bianco verde e poi in due distinti momenti anche D.T. della società. Importante anche la sua carriera di funzionario presso il comune di Livorno. Andato in pensione ha ripreso il suo vecchio amore giovanile. E’ stato incaricato in questi ultimi giorni dalla Fidal come coordinatore responsabile dei centri tecnici nazionali del centro Italia. Auguri Fabio.
Giovedì 3 aprile compirà gli anni Cristina Di Fiandra. Nata nel 1968 ha trascorsi giovanili in atletica, ma si è decisamente avvicinata ai
colori bianco verdi quando le sue due figlie hanno espresso il desiderio di fare atletica leggera. Cristina ne ha approfittato per esaudire una delle aspirazioni giovanili, quella di insegnare, frequentando prima i Corsi Coni e poi superando l’esame di istruttrice Fidal. E’ da anni un punto fermo del settore esordienti dell’Uisp Agostini. Auguri Cristina.
Sabato 5 aprile compie 14 anni Nicola Palomba. Specialista della marcia ha iniziato con il botto stabilendo la migliore prestazione regionale ragazzi nel chilometro di marcia con 4’38”3 e duellando, con alterna fortuna, con il grossetano Ciregia per tutto il 2013. Ha un record personale sui 2 km di 9’48”17, migliore di sempre di un ragazzo bianco verde. Quest’anno, diventato cadetto si allena con Giorgio Favati, continua ad essere protagonista anche se decisamente in secondo piano rispetto al grossetano. Auguri Nicola.