Sono quattro e tutte femmine le atlete ed i tecnici che compiono gli anni questa settimana. I nostri auguri vanno per primi a Ginevra Ditrani che mercoledì 7 gennaio compirà 20 anni. Sotto la guida di Fabio Canaccini Ginevra ha fatto un promettente inizio nel 2014 saltando, in quattro occasioni, 1,50 in alto al suo primo vero anno di atletica, poi, complice la maturità superata a pieni voti, si è un po’ persa. L’inserimento nel mondo universitario non ha favorito un pieno ritorno all’attività ma siamo tutti fiduciosi e le mandiamo i nostri migliori auguri.
Giovedì 8 gennaio raggiungerà gli 8 anni la piccola Daniela Frittelli, una delle tante esordienti che in campo femminile si stanno affacciando all’Atletica Livorno. Non ha ancora gareggiato, speriamo sia in grado di farlo nella prima uscita di campestre il prossimo 25 gennaio a Rosignano Solvay. Auguri.
Sabato 10 gennaio compirà gli anni, è del 1964, Cristina Sanfilippo, tecnico che ha portato la sua squadra di cadette ad un doppio successo, Coppa Toscana e Campionato Toscano di Società, nel 2014. Ex valida atleta nel settore lanci bianco verde dove occupa ancora la settima posizione all time nel disco con 38,76 e l’ottava nel martello con m. 37,42, mette tutto il suo entusiasmo e le sue capacità tecniche per istallare l’amore per le discipline atletiche in un gruppo femminile sicuramente valido ma che ha sempre bisogno di stimoli per allenarsi e gareggiare con continuità
Domenica 11 gennaio compirà 15 anni la cadetta Margherita Guarducci, atleta polivalente che ha raggiunto risultati buoni in molte specialità dal 10”7 negli 80, 44”7 nei 300, 13”4 negli 80 ostacoli, 1,43 nel salto in alto e m. 4,41 nel lungo. Può essere questo l’anno della sua consacrazione, dipende tutto dall’impegno e dall’interesse che dimostrerà per una preparazione che deve diventare più intensa e più mirata. Le doti ci sono, i tecnici anche, ora sta a lei. Tanti auguri.