Ci stiamo velocemente avviando verso la fine del 2015 e di una rubrica che visti i contatti ha avuto abbastanza successo. Siamo felici anche questa settimana di poter portare gli auguri della società ad alcuni nostri atleti attivi nella stagione.
Incominciamo da Luca Poggianti che lunedì 1 dicembre compirà 17 anni. Luca, velocista nel gruppo di Giuseppe Pucini, aveva avuto una breve parentesi da ragazzo con Fausto Foresi ma in quel periodo il tennis aveva il sopravvento come interesse sportivo. Ha ripreso contatto con l’atletica all’inizio dell’estate 2014 con il suo nuovo esordio in giugno e sta bruciando le tappe nell’interesse e nei risultati. Apprezzata la richiesta di aumento dei carichi anche in funzione di un allungamento delle distanze di gara. Auguri Luca.
Il giorno dopo, martedì 2 dicembre, Matilde Gailli compirà 13 anni. Componente del bel gruppo di ragazze che prima con Daniela Galeotti, e poi con Aurora Fontanelli hanno vinto tutto in Toscana, ha avuto una buona prima parte della stagione 2014 con interessanti prestazioni nel lancio del vortex, per poi gradatamente sparire, almeno dalle gare, nella seconda. Auguri Matilde.
Nel terzo giorno della settimana, mercoledì 3 dicembre ancora un neo tredicenne, Mattia Logi, mini velocista alla corte di Fausto Foresi e Francesco Cerrai. Nel suo secondo anno di attività ha fatto importanti progressi, facendo fermare i cronometri su 8”6 nei 60 piani e gareggiando con una certa continuità. Ora gli aspetta il grande salto nella categoria cadetti e noi gli facciamo i nostri sentiti auguri.
Venerdì 5 dicembre compie 19 anni Caterina Bianchini, velocista nel bel gruppo di Giuseppe Pucini. Poco estroversa, al contrario di qualche compagna d’allenamento, ha avuto una carriera molto particolare nei suoi primi otto anni di attività. Partita come mezzofondista, buone le sue prestazioni da cadetta, ha sempre più diminuito la distanza diventando una buona 400entista da allieva (ottimo il suo 58”85 ai campionati italiani allieve di Firenze del 2012) per poi esprimersi da junior fondamentalmente come sprinter. Le sue migliori prestazioni con vento regolare sono di 12”46 nei 100 e 25”50 nei 200e farli nell’anno della maturità, quando la maggior parte delle coetanee tira i remi in barca, va tutto a suo vanto. Auguri Caterina.