Sono cinque i nostri affiliati che questa settimana compiono gli anni. Porgiamo i nostri auguri per prima a Martina Sangiacomo, quinto anno di attività in maglia bianco verde che lunedì 2 febbraio compirà sedici anni. Martina che da giovanissima sembrava avviata al mezzofondo ha poi cambiato idea e da allieva ha scelto la strada della velocità. Figlia di Lucio, consigliere dell’Atletica Livorno, uno dei più assidui dirigenti accompagnatori, si allena con costanza nel gruppo di Giuseppe Pucini ed ha esordito in una gara indoor correndo i 60 in 8”88. Auguri Martina.
Mercoledì 4 febbraio compirà nove anni Margherita Milani, sorellina minore di Alessia e figlia di due ottocentisti bianco verdi di qualche anno fa. Si divide per il momento con la ginnastica ma gareggia già con una certa costanza e interessanti prospettive nello sprint (8”3 nei 50) e nel lungo (3,43 l’anno scorso). Auguri Margherita.
Giovedì 5 febbraio Manaseb Scotto compirà dieci anni. Esordiente tra i più promettenti per la sua resistenza ed elasticità nella corsa dovuta alle sue origini, ha brillato sul finire della stagione anche nel lancio del vortex dove ha raggiunto la notevole misura di 22 metri. Auguri Manaseb.
Sabato 7 febbraio porgeremo gli auguri per i suoi sette anni al piccolo Matteo Samaritani, padre con esperienze giovanili ed anche da master nella velocità, si diverte in un gruppo di coetanei abbastanza vivace e gareggia con costanza collezionando le sue prime medaglie.
Domenica 8 febbraio l’Atletica Livorno festeggerà i cinquantacinque anni del medico sociale Alessandro Bechere. Pur impegnatissimo nella professione nei suoi vari studi sparsi per la città, trova ancora il tempo di dedicare una mezzoretta ogni tanto nel correre ai bordi del campo scuola e guardare, solo con la coda dell’occhio perché lei non vuole essere osservata da vicino, la figlia Francesca che sta apprendendo la non facile strada di saltatrice in alto.