Il giorno 9 gennaio compie 19 anni la saltatrice in lungo della numerosa nidiata di Massimo Favoriti Giulia Capanni. Non ha prestazioni di grande livello ma si allena sempre con entusiasmo ed ha dalla sua di essere stata in giovanissima età una delle fortunate vincitrici delle mountain bike messe in palio dall’Atletica Livorno in occasione del Trofeo Conti poi anche Calderini.
Il giorno dopo, 10 gennaio, è la volta dell’immensa professoressa Cristina Sanfilippo, attualmente tecnico del settore cadette che ha vinto il titolo toscano di società 2013, ma anche preparatrice di lanciatrici del settore assoluto e fino a pochi anni fa ancora atleta praticante (sempre disponibile anche quest’anno a sostituire all’ultimo momento qualcuna delle sue allieve in difficoltà). E’ ancora presente nel ranking sociale con il sesto posto nel martello (37,42 nel 1995) ed i settimo nel disco (38,76 nel 1991).
Il giorno 11 gennaio compie 14 anni la neo cadetta Margherita Guarducci, velocista di belle speranze che ha finito la sua ultima stagione da ragazza con 8”3 nei 60, 9”9 nei 60 ostacoli, 1,34 nel salto in alto e 4,16 nel lungo. Validissima componente di quella squadra ragazze di Daniela Galeotti che nel 2013 ha vinto Coppa Toscana e Campionato Toscano di Società.
Quindici anni compirà il 12 gennaio il simpaticissimo Gabriel Macchia che, vagando tra tutte le specialità dell’atletica leggera senza raccogliere risultati eclatanti, sembra aver trovato a fine stagione la sua strada nel salto con l’asta. Bravo Gabriel per la tua costanza.
Chiuderà la settimana di compleanni il 14 gennaio Francesco Cerrai, ex atleta del settore velocità e figlio del nostro vice presidente Claudio. Si sta per laureare in scienze motorie, ha da tempo iniziato una collaborazione tecnica con l’Atletica Livorno istruendo un gruppo di ragazzi, ma anche mettendo le basi di quella che potrebbe diventare la sua futura attività di preparatore atletico. Augurisssimi.