AUGURI PER NOVE

Porgiamo gli auguri dei consiglieri e dei tecnici dell’Atletica Livorno a Sofia Querci che lunedì 9 marzo compirà otto anni svolgendo il suo normale allenamento con il suo gruppo di esordienti B in attesa di fare la sua prima gara in pista alla fine del mese.7_09_03_2015

Martedì 10 marzo compiranno gli anni due giovani bianco verdi: quattordici anni per la neo cadetta Daria Cantoni, sorellina minore di Lisa e figlia dell’ex atleta Mauro. Atleticamente non assomiglia né alla sorella, né al padre disdegnando tutto ciò che è corsa lunga e preferendo con un certo successo lo sprint e i salti. Ha un buon 8”4 nei 60, 1,31 in alto, 4, 46 nel lungo, ma anche un non disprezzabile record di m. 32,74 nel vortex. Se avrà continuità nella preparazione, cosa abbastanza rara di questi tempi, potrà levarsi tante soddisfazioni. Dieci invece saranno gli anni di Gaia Perullo giunta, ed anche questo è quasi un record, al quarto anno consecutivo tra gli esordienti. Sta per affacciarsi alla vera attività agonistica. Speriamo che continui con l’interesse dimostrato.

Mercoledì 11 marzo raggiungerà otto anni Bledi Ferro, che nonostante il cognome italianissimo è di nazionalità albanese ma si è ben integrato nella realtà livornese e opera da alcuni mesi nel gruppo degli esordienti B. Auguri Bledi!

Venerdì 13 marzo raggiungerà la maggiore età Gianfranco Galli, da poco all’atletica e con diversi anni alle spalle di tennis; si allena con costanza con coach Paolo Falleni, ma non ha ancora esordito per la difficoltà di apprendimento di una specialità non facile come gli ostacoli. Forza Gianfranco!

SONY DSCSabato 14 marzo sono ben tre i compleanni. Ilaria Cariello, al momento una delle atlete più rappresentative in maglia bianco verde. Da quando ha lasciato la scherma, sei anni fa, per dedicarsi all’atletica leggera sotto le cure di Massimo Favoriti ha bruciato le tappe partecipando con continuità a tutte le edizioni dei campionati italiani indoor e outdoor sfiorando almeno in un’occasione anche una medaglia pregiata. Gli impegni universitari, che incidono non poco nella preparazione, ne hanno frenata l’evoluzione nel 2014 ma l’atleta si dice pronta a riprendere la strada dei progressi che l’hanno portata a raggiungere m. 12,30 nel triplo e 6,02 nel lungo, facendo anche spesso parte delle 4×100 sociali.

Nello stesso giorno saranno dodici gli anni del neo ragazzo Riccardo Ciucci e undici per l’esordiente A Dario Frittelli. Mentre per il primo non abbiamo avuto ancora l’esordio agonistico, per il secondo si segnala la partecipazione coraggiosa ai campionati provinciali esordienti di corsa campestre a Rosignano.

Terminiamo la nostra ormai consueta rubrica portando gli auguri per i suo nove anni all’esordiente B Mattia Antonini che a fine mese vedremo finalmente esordire sulla pista o su una pedana in competizione.

Condividi questo articolo