Lunedì 12 gennaio compirà 11 anni Dario Bottino che nel 2015 concluderà la sua permanenza tra gli esordienti di Michael Mazzantini. Negli ultimi 2 anni ha fatto le sue esperienze agonistiche correndo in 9”18 i 50 e saltando 3,20 in lungo. Di positivo c’è che per gareggiare in estate si è spinto fino in Liguria. Auguri Dario!
Martedì 13 gennaio entrerà ufficialmente negli esordienti Chiara Pelagatti che compirà la bellezza di sei anni. Auguri Chiara! Sempre martedì 13 gennaio diventerà un po’ più vecchio, otto anni, Iacopo Storai, attivissimo esordiente che nelle sue non poche esperienze agonistiche a Livorno e Lucca è stato capace di correre i 50 in 8”7, saltare in lungo 3,24 e lanciare il vortex a m. 18,20. Bravo e auguri Iacopo.
Mercoledì 14 gennaio Francesco Cerrai, ex velocista bianco verde, laureato in scienze motorie a Pisa e attuale tecnico del settore giovanile ragazzi compirà 27 anni. Francesco che ormai da anni si sta facendo le ossa portando a maturazione un bel manipolo di ragazzini, è anche apprezzato personal trainer di giovani promesse di altri sport individuali oltre ad essere anche preparatore atletico nel mondo del calcio. Auguri Francesco!
Giovedì 15 gennaio raggiungerà la non più verde età di 73 anni Bruno Gabbi, da mezzo secolo nel mondo bianco verde come tecnico, dirigente e giudice. Ha contribuito a far crescere negli anni l’Atletica Livorno e ora inizia a rallentare l’attività per dare ampio spazio ai giovani tecnici e dirigenti. Auguri Bruno!
Sabato 17 gennaio il neo cadetto Simone Esposito compirà 14 anni. Arrivato dalla Campania con esperienze nella marcia, ha progressivamente accorciato le distanze provando la velocità (8”8 nei 60) e il lungo (4,13) optando poi per il ritorno a una specialità di resistenza con il gruppo giovanile di Saverio Marconi. Auguri Simone! Nello stesso giorno raggiungerà i 9 anni l’esordiente Steven Spagnuolo, figlio di un mezzofondista bianco verde di diversi anni fa e ora apprezzato medico impegnato anche con la federazione di atletica leggera. Auguri Steven!
Chiude la rassegna dei compleanni domenica 18 gennaio Marzio Signorini, cadetto nel gruppo di Giuseppe Pecorini. Marzio, che ha un passato nel tennis, compirà 15 anni e si spera che cresca in altezza perché il suo miglior risultato per ora è nell’alto dove ha saltato 1,50 solo grazie a piedi discreti che gli hanno permesso anche di superare i 4 metri nel lungo. Auguri Marzio!