Martedì 27 gennaio compirà diciannove anni Virginia Rossi, una delle poche junior rimaste in attività. Una lunga militanza in atletica leggera avendo iniziato nel lontano 2008, ma ancora saldamente al pezzo. Dopo aver sperimentato il lungo (4,87 di personale) e il triplo (p. b. a 10,21) è progressivamente, pur continuando ad allenarsi con il gruppo di Massimo Favoriti, passata a specializzarsi nel salto con l’asta con Giacomo Giusti. Ha più volte fatto il minimo per partecipare ai campionati italiani e per il momento il suo record è di 2,90 fatto nel 2013 e ripetuto nel 2014. Quest’anno ha già fatto un’indoor saltando 2,70. Auguri Virginia
Sempre martedì 27 gennaio raggiungerà i sette anni Gianmaria Sargenti, esordiente C con Federica Lischi. E’ al secondo anno di atletica leggera ed ha già provato l’ebbrezza di scendere in pista correndo un 50 metri in 10”8. Bravo Gianmaria e continua a divertirti con l’atletica.
Mercoledì 28 gennaio sarà la volta di Margherita Vassena che compirà nove anni. E’ anche lei al secondo anno di attività e nella scorsa stagione si è esibita nel salto in lungo. Augurissimi Margherita.
Sabato 31 gennaio gli anni li compirà Federica Piccini, ben dieci. Non ha saltato una gara nel 2014 gareggiando a Livorno e Lucca nelle specialità della velocità, del salto e del vortex. Bravissima e auguri Federica.
Sono ben tre quelli che compiono gli anni domenica 1 febbraio. La più vecchia (?), nove anni, è Chiara Marrucci. Figlia di due ex atleti come il velocista Federico e la saltatrice Dunia Ganni, che si sono conosciuti e sposati quando erano in maglia bianco verde, sembrava non interessata all’atletica leggera quando era piccolina ma da due anni è molto più assidua ed incomincia ad ottenere le sue soddisfazioni nello sprint (c’è un buon 9”7 nei 50) e nel vortex. Tanti auguri e divertiti Chiara!
Otto anni saranno per Alessandro Della Valle, arrivato all’atletica da pochissimo, mentre sette anni saranno per Giulia Nannicini che nel 2014 si è già esibita nei 50 m. e nel lungo. Tanti auguri a tutte e due.